Schede di riferimento
News Serie TV

Friends, Courteney Cox dopo la nomination agli Emmy: "Non è proprio quella che volevo"

Grazie allo speciale Friends: The Reunion, l'attrice ha ottenuto la sua prima candidatura ai premi più importanti della tv americana. Ma con un po' d'amaro in bocca.

Friends, Courteney Cox dopo la nomination agli Emmy: "Non è proprio quella che volevo"

L'interprete dell'amata Monica Geller Courteney Cox era l'unico membro del cast di Friends a non aver mai ricevuto una nomination agli Emmy. Diciamo "era" perché quest'anno l'ha finalmente ottenuta. Ma, come ha confessato a Entertainment Weekly, non è esattamente il riconoscimento che ha sempre sognato.

"Non l'Emmy che avrei voluto", Courteney Cox amareggiata per la nomination all'Emmy

È infatti grazie a Friends: The Reunion che Cox ha ricevuto la sua prima candidatura in qualità di produttrice esecutiva. Lo speciale di HBO Max che ha riportato davanti alle telecamere, a 17 anni dal finale della serie, tutti i protagonisti ha ottenuto 4 nomination ai prossimi Emmy Awards, compresa quella come migliore programma speciale di varietà preregistrato. Questa ultima nomination è estesa, dunque, a tutti i produttori esecutivi dello speciale, compresi Courteney Cox, Jennifer AnistonLisa KudrowMatt LeBlancMatthew PerryDavid Schwimmer e i creatori di Friends Marta Kauffman e David Crane. L'interprete di Monica, però, non ha nascosto la delusione - evidentemente ancora cocente - per essere stata l'unica interprete a non aver ottenuto una nomination quando la sitcom era ancora in onda. "Sinceramente sono così felice che la reunion abbia ottenuto questo riconoscimento, perché penso che sia stata fantastica. Il regista Ben Winston ha fatto un ottimo lavoro insieme a tutta la troupe. Ma non è esattamente l'Emmy che avrei voluto. Sono onesta", ha dichiarato Cox a EW.

Leggi anche Emmy 2021: Courteney Cox finalmente nominata dopo quasi 30 anni grazie alla reunion di Friends

Nonostante tutto, l'attrice spera che lo speciale alla fine riceva l'ambita statuetta. "Sono così felice di averne patto farne parte. Sono così elettrizzata per il fatto che abbiamo potuto farlo nello stesso studio, sullo stesso set, con quelle persone incredibili che amo così tanto. E sono così esaltata. Ma quella nomination appartiene in verità a Ben Winston. Quindi sì, sono felice. Ma prima non potevo parlarne", ha concluso l'interprete di Monica.

Gli spettatori scopriranno se Cox riceverà finalmente il suo primo Emmy durante la cerimonia di premiazione che avrà luogo il prossimo 19 settembre.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo