News Serie TV

Freddie Highmore nella serie tv su Leonardo da Vinci: Chi interpreterà?

66

La star di The Good Doctor raggiunge il protagonista Aidan Turner.

Freddie Highmore nella serie tv su Leonardo da Vinci: Chi interpreterà?

Uno degli attori più apprezzati del momento in una delle serie tv più promettenti della prossima stagione. La star di The Good Doctor Freddie Highmore ha ottenuto uno dei ruoli principali in Leonardo, il drama biografico di Steve Thompson (Sherlock) basato sulla vita e sull'eredità dell'iconico scienziato, filosofo, architetto, pittore e scultore italiano Leonardo da Vinci.

Scritta da Thompson e diretta da Daniel Percival (L'uomo nell'alto castello), la serie di 8 episodi ritrae Leonardo (interpretato dalla star di Poldark Aidan Turner) come un outsider omosessuale che usa il suo lavoro come modo per nascondere il suo vero io. Ogni episodio ruota attorno a uno dei capolavori dell'artista, cercandovi gli indizi attraverso i quali comprendere questo tormentato uomo in lotta per la perfezione.

Secondo Deadline, Highmore interpreterà Stefano Giraldi, un immaginario detective della polizia che, sospettando di Da Vinci nel caso di omicidio su cui sta indagando, si ritrova a scavare nel suo passato. L'attore è anche conosciuto per i suoi trascorsi nella serie Bates Motel e nel film La fabbrica di cioccolato.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming