Schede di riferimento
News Serie TV

FOX rinnova Fringe per una quinta e ultima stagione

Fringe taglierà il traguardo dei 100 episodi! Nonostante la situazione drammatica dei rating, un accordo tra il network FOX e lo studio di produzione Warner Bros. Television permetterà allo show di fantascienza di J.J. Abrams di proseguire per un'altra stagione di 13 episodi, la quale però sarà anche l'ultima. "Fringe è una serie molto...


Fringe taglierà il traguardo dei 100 episodi! Nonostante la situazione drammatica dei rating, un accordo tra il network FOX e lo studio di produzione Warner Bros. Television permetterà allo show di fantascienza di J.J. Abrams di proseguire per un’altra stagione di 13 episodi, la quale però sarà anche l’ultima.

Fringe è una serie molto creativa e si è imposta come uno dei drama più fantasiosi della tv”, ha dichiarato in un comunicato il presidente della FOX Kevin Reilly. “Tornare con 13 episodi ci permetterà di offrire ai fan più fedeli la conclusione culminante che meritano. L’incredibile lavoro e talento dei produttori, degli sceneggiatori, del cast e della troupe hanno portato le ultime quattro stagioni letteralmente fuori da questo mondo. Anche se agrodolce, il capitolo conclusivo sarà davvero elettrizzante”.

La notizia arriva dopo quattro mesi in cui il rinnovo di Fringe è stato costantemente sul filo del rasoio. Lo stesso Reilly aveva fugato ogni speranza quando all’inizio dell’anno aveva detto che lo show gli stava facendo perdere un sacco di soldi, a causa delle bassissime medie d’ascolto. Tuttavia, l’ottimo richiamo di cui la serie gode a livello internazionale, e i ricavi derivanti dalla cessione delle licenze alle tv locali, ha incoraggiato Warner Bros. a insistere per una quinta stagione, ottenuta dopo aver acettato di ridurre i costi di cui FOX si fa carico per ogni episodio.

Nel frattempo, in linea con l’aggressiva campagna promozionale degli ultimi mesi, i produttori hanno diffuso un trailer per promuovere con largo anticipo la stagione conclusiva, che potete ammirare qui in basso.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo