FOX cancella Sleepy Hollow e Rosewood

-
65
FOX cancella Sleepy Hollow e Rosewood

Per quanto spiacevole, c'era da aspettarselo: FOX ha annunciato che né Sleepy HollowRosewood torneranno il tv il prossimo autunno con un nuovo ciclo di episodi, cancellando di fatto le serie dopo quattro e due stagioni rispettivamente.

Il drama soprannaturale con Tom Mison aveva esordito nel 2013 come una delle novità di punta del network. Tuttavia, i rating sono collassati sin dalla stagione successiva, in seguito a scelte creative che evidentemente non sono piaciute al pubblico, riuscendo a evitare per miracolo la cancellazione lo scorso anno, quando i numeri erano ormai oltre la soglia di allerta. Peggio è andata questa stagione, nonostante un ennesimo e ancora più clamoroso rinnovo creativo, quando la collocazione nella difficile serata del venerdì ha riunito appena 1,9 milioni di spettatori ogni settimana, con un rating nel target demografico 18-49 dello 0.5, ovvero il 37 e 39 percento in meno.

Rosewood, partita la scorsa stagione con numeri molto buoni grazie alla collocazione accanto alla serie di successo Empire, quest'anno ha perso oltre la metà del suo target principale, fermandosi allo 0.6 di rating e a una media di 3 milioni di spettatori, il 36% in meno. "Sono davvero grato per la parte che tutti hanno avuto nel percorso di Rosewood: gli sceneggiatori che hanno scritto grandi storie, gli attori che hanno portato quelle storie alla vita, il team di produzione che ha sostenuto l'infrastruttura dello show e i fantastici fan che hanno abbracciato questo fenomeno e sono diventati anch'essi parte di Rosewood come tutti gli altri", ha scritto la star Morris Chestnut su Instagram. "FOX ha dato un palco a una serie che ha fatto passi in avanti nella diversità. Abbiamo esplorato la vita di personaggi che hanno mostrato le loro speranze, sogni, valori e paure. Rosewood ha contribuito a rafforzare la nuova definizione di famiglia come un gruppo di persone che si prendono cura e si sostengono le une con le altre. La famiglia di Rosewood era in sé un gruppo di persone particolarmente speciale che saranno amiche per sempre... Grazie a tutti per il vostro continuo affetto e sostegno".

Per FOX, la cancellazione di Sleepy Hollow e Rosewood segue di pochi giorni quella di Pitch. Sono ancora numerose le serie non confermate dalla rete, e tra queste a rischiare maggiormente sono 24: Legacy, APB, Making History, Scream Queens e The Exorcist. Incerto anche il destino di New Girl, Son of Zorn e The Last Man on Earth.

Upfront 2017



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento