News Serie TV

Forest Whitaker sarà un boss criminale in Godfather of Harlem

26

La serie è una creazione dell'ideatore di Narcos Chris Brancato.

Forest Whitaker sarà un boss criminale in Godfather of Harlem

Nel 2007 premiato con l'Oscar per il suo ruolo ne L'ultimo re di Scozia, Forest Whitaker sarà il protagonista e il produttore esecutivo di Godfather of Harlem, crime drama basato su fatti realmente accaduti del quale la rete americana Epix ha ordinato una prima stagione di 10 episodi.

Scritta dal co-ideatore di Narcos Chris Brancato insieme con Paul Eckstein, la serie racconta la storia vera del boss criminale Bumpy Johnson (Whitaker), che nei primi Anni '60 torna nel quartiere un tempo sotto il suo controllo dopo un decennio dietro le sbarre trovandolo nel caos. Con le strade ora nelle mani della mafia italiana, Bumpy deve affrontare la famiglia criminale Genovese per riprendersi ciò che gli è stato tolto. Durante il brutale scontro che ne segue, l'uomo stringe un'alleanza con il predicatore radicale Malcolm X, trascinando la sua ascesa politica nel mirino di una sommossa sociale e di una guerra tra bande che minaccia di fare a pezzi la città.

In un comunicato, Whitaker parla di Godfather of Harlem come di "una serie di grande rilevanza per le questioni che oggi ci riguardano: violenza delle bande, brutalità della polizia, dipendenza dagli oppiacei e politiche razziali in un paese diviso". Le riprese cominceranno nei prossimi mesi, per un debutto in tv nel 2019.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo