Schede di riferimento
News Serie TV

Fondazione: Il trailer ufficiale della serie Apple dai visionari romanzi di Isaac Asimov

64

Con David S. Goyer al timone, il drama debutterà in streaming su Apple TV+ il 24 settembre.

Fondazione: Il trailer ufficiale della serie Apple dai visionari romanzi di Isaac Asimov

È un viaggio incredibile ed emozionante attraverso una galassia tutta da scoprire quello che ci aspetta in Fondazione, l'attesa serie di Apple TV+ basata sull'omonima trilogia di Isaac Asimov in arrivo in streaming il prossimo 24 settembre con i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale ogni venerdì, per un totale di 10 episodi. Ecco lo spettacolare trailer ufficiale appena diffuso dal servizio.

La trama e il cast di Fondazione

Fondazione, che porta la firma dell'acclamato David S. Goyer (Batman Begins, L'Uomo d'Acciaio) coinvolto come showrunner e produttore esecutivo, esplora una realtà complessa in cui gli esseri umani sono sparsi tra i pianeti della galassia, tutti sotto il dominio dell'Impero Galattico. La storia si concentra su una banda di esiliati alle prese con la dura consapevolezza che l'unico modo per salvare l'Impero dalla distruzione è sfidarlo. Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon (Jared Harris) predice l'imminente caduta dell'Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon - lunga stirpe di imperatori al potere - temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità.

Con Lee Pace (Pushing Daisies) nei panni dell'attuale Imperatore della Galassia e con Lou Llobell e Leah Harvey, questo viaggio monumentale racconta le storie di quattro personaggi-chiave che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate da cui dipende il destino dell'umanità. Cosa e chi sceglieranno di salvare e a quale prezzo? Nel cast del drama sci-fi troviamo anche Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch. La serie è prodotta per Apple da Skydance Television con Goyer e Robyn Asimov; Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost sono gli altri produttori esecutivi.

Foto: Per gentile concessione di Apple

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo