Fondazione 2: Apple TV+ mostra la prima foto e annuncia dieci nuovi ingressi nel cast
La serie con Lee Pace basata sull'omonima trilogia di Isaac Asimov era stata rinnovata per una seconda stagione lo scorso ottobre.

Apple TV+ scalda i motori in vista della seconda stagione di Fondazione, la monumentale serie tv basata sulla famosa trilogia di Isaac Asimov e con David S. Goyer showrunner e produttore esecutivo. Il servizio di video in streaming ha anticipato la prima foto tratta dai nuovi episodi e annunciato ben 10 nuovi attori che si sono uniti al cast del prossimo capitolo.
La trama di Fondazione
Fondazione esplora una realtà complessa in cui gli esseri umani sono sparsi tra i pianeti della galassia, tutti sotto il dominio dell'Impero Galattico. La storia si concentra su una banda di esiliati alle prese con la dura consapevolezza che l'unico modo per salvare l'Impero dalla distruzione è sfidarlo. Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon (Jared Harris) predice l'imminente caduta dell'Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà.
Le anticipazioni della seconda stagione
Nella prima foto della seconda stagione vediamo Cleon, l'imperatore della Galassia interpretato da Lee Pace (Pushing Daisies) che punta il dito contro il suo nemico Seldon. Nei nuovi episodi la serie continuerà a raccontare le storie di quattro personaggi-chiave che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate, da cui dipende il destino dell'umanità.
Fondazione 2: I nuovi attori e i relativi personaggi
Si sono uniti al cast della seconda stagione di Fondazione, unendosi ai già presenti Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e ai già citati Lee Pace e Jared Harris:
Isabella Laughland (Anne Boleyn) nel ruolo di Brother Constant, una predicatrice sicura di sé, il cui compito è evangelizzare la Chiesa dello Spirito Galattico attraverso l'Outer Reach; Constant è una vera credente, il cui coraggio e passione la rendono difficile da non amare.
Kulvinder Ghir (Still Open All Hours) nel ruolo di Poly Verisof, Sommo Sacerdote della Chiesa dello Spirito Galattico. Furbo e sardonico, è anche un terribile ubriacone: abbastanza intelligente da vedere il percorso che sta seguendo, ma troppo cinico per cambiare.
Sandra Yi Sencindiver (Bron/Broen) nei panni di Enjoiner Rue, bella ed esperta di politica, è la consigliera della regina Sareth. Ex cortigiana del sedicesimo Cleon, Rue ha sfruttato il suo status per diventare una consigliera reale.
Ella-Rae Smith (Into the Badlands) nel ruolo della Regina Sareth di Cloud Dominion. Abituata a essere sottovalutata, Sareth ne trae vantaggio facendosi strada nel Palazzo Imperiale con umorismo pungente, il tutto mentre è segretamente in cerca di vendetta.
Dimitri Leonidas (Riviera) nei panni di Hober Mallow, un grosso commerciante dalla personalità sarcastica e dalla morale discutibile, che viene convocato contro la sua volontà per servire una causa superiore e disinteressata.
Ben Daniels (The Exorcist, Jupiter's Legacy) nei panni di Bel Roise, l'ultimo grande generale della Flotta Superliminale e aspirante conquistatore della Fondazione. Bel è nobile per colpa, ma la sua fedeltà all'Impero Galattico sta svanendo.
Holt McCallany (Mindhunter) nel ruolo del Warden Jaegger Fount, l'attuale Guardiano di Terminus in difesa dei suoi cittadini contro le minacce esterne.
Mikael Persbrandt (Sex Education) nei panni del Signore della guerra di Kalgan, un uomo mostruoso, muscoloso e dotato di potenti capacità psichiche, e alimentato dall'odio nella brama di conquistare la galassia.
Rachel House (Stateless) nei panni di Tellem Bond, il misterioso leader dei Mentallic.
Nimrat Kaur (Wayward Pines) nel ruolo di Yanna Seldon.