News Serie TV

Finisce un'era: Netflix chiude Orange Is the New Black dopo 7 stagioni

385

Gli ultimi episodi nel 2019. In un video, le reazioni del cast.

Finisce un'era: Netflix chiude Orange Is the New Black dopo 7 stagioni

Era il 2013 quando Netflix presentò al mondo le sue prime produzioni originali, avviando un modello che in poco tempo avrebbe scardinato il panorama televisivo mondiale. Di quelle tre serie, Hemlock Grove si è conclusa da tempo, House of Cards sta per farlo, mentre Orange Is the New Black lo farà il prossimo anno, chiudendo un'era. Il servizio di video in streaming ha annunciato infatti che il rivoluzionario dramedy di Jenji Kohan incentrato sulle detenute di un penitenziario femminile federale volgerà al termine nel 2019, con la precedentemente annunciata settima stagione.

"Dopo sette stagioni, è tempo di uscire di prigione", ha dichiarato Kohan in un comunicato. "Tutte le ragazzacce di Litchfield e l'incredibile staff con cui abbiamo lavorato mi mancheranno. Il mio cuore è arancione ma... sfuma al nero". Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali a Netflix, ha aggiunto: "Durante la produzione della prima stagione, tutti coloro che presero parte a Orange Is the New Black si resero conto di stare lavorando a qualcosa di speciale che non vedevano l'ora di condividere con il mondo. Da allora, abbiamo riso, pianto, ci siamo infuriati e abbiamo urlato con le donne di Litchfield, e ogni momento trascorso con loro è sembrato del tempo preso in prestito - troppo bello per durare in eterno. Sarà triste dire addio, ma usciremo sicuramente a testa alta".

Ovviamente le reazioni del cast non si sono fatte attendere e sono state raccolte prontamente dalla produzione in un video condiviso attraverso i profili social della serie. Video che vi mostriamo qui di seguito condividendone l'avvertimento, ovvero che "potrebbe farvi piangere".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo