Schede di riferimento
News Serie TV

FEUD: Capote Vs. The Swans, Disney+ svela la data d'uscita della stagione dedicata ai "Cigni" di Capote

7

Il cast stellare comprende Naomi Watts, Demi Moore, Diane Lane, Chloë Sevigny, Calista Flockhart e tanti altri.

FEUD: Capote Vs. The Swans, Disney+ svela la data d'uscita della stagione dedicata ai "Cigni" di Capote

L'eleganza dei Cigni di Truman Capote sbarca finalmente su Disney+. Il servizio di video in streaming ha annunciato la data d'uscita della stagione 2 di FEUD, la serie antologica di Ryan Murphy per FX dedicata alle rivalità più celebri della storia. I nuovi episodi si concentreranno proprio su quella che contrappose l'acclamato scrittore statunitense e un gruppo di donne tra le più elitarie della società newyorchese degli anni '70, da cui il titolo FEUD: Capote vs. The Swans. L'appuntamento con questo nuovo ciclo di episodi, 8 in totale, è fissato per il 15 maggio. Il cast è veramente stellare visto che comprende Tom Hollander (Orgoglio e pregiudizio) nel ruolo di Capote e le intrerpreti dei cosiddetti "cigni" Naomi Watts (The Watcher), Diane Lane (Y: L'ultimo uomo), Chloë Sevigny (We Are Who We Are), Calista Flockhart (Ally McBeal), Demi Moore (Ghost) e Molly Ringwald (Riverdale).

FEUD 2: La trama e il cast di Capote vs. The Swans

Basata sul bestseller di Laurence Leamer Capote's Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era, FEUD: Capote vs. The Swans segue Truman Capote mentre si circonda di un gruppo di donne tra le più elitarie della società – ricche e affascinanti esponenti della mondanità newyorkese di un’epoca passata – che lui soprannominava "i cigni". Tra loro ci sono la grande dame Barbara 'Babe' Paley (Watts), Slim Keith (Lane), C.Z. Guest (Sevigny), Lee Radziwill (Flockhart), Ann 'Bang-Bang' Woodward (Moore) e Joanne Carson (Ringwald). Nel cast anche Treat Williams nei panni di Bill Paley, Joe Mantello in quelli di Jack Dunphy mentre Russell Tovey interpreta John O'Shea. Scritta per la televisione da Jon Robin BaitzFEUD: Capote Vs. The Swans è stata diretta da Gus Van Sant, Max Winkler e Jennifer Lynch.

Incantato e affascinato da queste nobildonne, Capote si ingraziò le loro vite, facendo amicizia con loro e diventando il loro confidente, per poi tradirle scrivendo un racconto poco velato delle loro vite, esponendo i loro segreti più intimi. Quando un estratto del libro “Answered Prayers”, l’opera magna progettata da Capote, fu pubblicato su Esquire, distrusse di fatto il suo rapporto con i cigni, lo bandì dall’alta società che tanto amava e lo fece precipitare in una spirale di autodistruzione dalla quale non si sarebbe più ripreso.

Guarda FEUD su Disney+

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo