News Serie TV

Fargo: Uzo Aduba e altre aggiunte al cast della stagione 4

16

La star di Orange Is the New Black interpreterà una detenuta in fuga.

Fargo: Uzo Aduba e altre aggiunte al cast della stagione 4

Uzo Aduba non è rimasta a lungo senza un ruolo. Poco più di un mese dopo la conclusione di Orange Is the New Black, la vincitrice di due Emmy firma con FX per vestire panni a lei piuttosto familiari nell'attesissima quarta stagione del crime dramedy antologico Fargo. Nel frattempo, al cast si sono uniti anche Glynn Turman (Mr. Mercedes), Corey Hendrix (The Chi) e l'esordiente Matthew Elam.

Ambientata a Kansas City durante gli anni '50, la quarta stagione ruota attorno a due famiglie criminali, una italiana e l'altra afroamericana, con Chris Rock nelle vesti del boss di quest'ultima, Loy Cannon. Siamo alla fine di un'epoca di grandi migrazioni in America. Flussi provenienti dai paesi del sud Europa, come l'Italia, e dal sud degli stessi Stati Uniti, degli afroamericani in fuga dalla segregazione razziale, tutti diretti in massa nelle città a nord del Paese, come New York e Chicago, sperando di trovarvi il sogno americano. A Kansas City, dopo aver raggiunto una pace difficile, due clan controllano insieme l'economia alternativa dello sfruttamento, della corruzione e del traffico di droga. Per rafforzare questa alleanza, i capi delle due famiglie si sono scambiati i rispettivi figli maggiori. Per nulla a suo agio con il fatto di aver lasciato il proprio ragazzo nelle mani nel nemico, e allo stesso tempo di doversi prendere cura del figlio di quest'ultimo come se fosse il suo, Loy riconosce tuttavia che questa tregua precaria è una manna per gli affari. Ma quando il suo omologo, a capo della Mafia di Kansas City, va in ospedale per un intervento di routine e muore, tutto cambia.

Secondo Deadline, Aduba interpreterà una detenuta in fuga, Zelmare Roulette, descritta come una donna senza scrupoli, diciamo pure spietata, allineata con la famiglia Cannon. Per quanto riguarda invece i personaggi affidati a Turman, Hendrix ed Elam, al momento si conoscono solo i loro nomi - Doctor Senator, Omie Sparkman e Lemuel rispettivamente.

Fargo sta mettendo insieme una lista impressionante di attori per la quarta stagione, il cui debutto è atteso per il 2020. In aggiunta ai già nominati, faranno parte del cast Jack Huston (Boardwalk Empire), Jason Schwartzman (Mozart in the Jungle), Ben Whishaw (A Very English Scandal), Jessie Buckley (Chernobyl), Salvatore Esposito (Gomorra: La serie), Andrew Bird (Baskets), Jeremie Harris (Legion), Gaetano Bruno (La mafia uccide solo d'estate), Anji White (The Chi), Francesco Acquaroli (Suburra: La serie), Emyri Crutchfield (The Kicks) e Amber Midthunder (Legion).



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming