Fargo: Joe Keery non se la passa benissimo in un nuovo teaser della stagione 5
La quinta stagione della serie crime antologica debutta negli Stati Uniti, su FX, il 21 novembre: ecco la star di Stranger Things Joe Keery in un nuovo teaser.
Non solo Steve di Stranger Things. Joe Keery ne ha fatta d strada da quando serviva gelati allo Starcourt Mall e presto lo vedremo nella quinta stagione di Fargo, la serie antologica vagamente ispirata all'omonimo film dei fratelli Coen. Un nuovo teaser della prossima stagione, in arrivo negli Stati Uniti su FX il 21 novembre, mostra il suo personaggio - Gator Tillman - impegnato mentre si apposta per spiare qualcuno; ma le cose non vanno esattamente come spera.
Fargo: La trama e i personaggi della stagione 5
Ambientata nel 2019, la stagione 5 di Fargo segue la Juno Temple di Ted Lasso nei panni di Dorothy 'Dot' Lyon, un'apparentemente innocua casalinga del Midwest improvvisamente ripiombata in una vita che pensava di essersi lasciata alle spalle. Il veterano di Mad Men Jon Hamm interpreta Roy Tillman, uno sceriffo del Dakota del Nord che è sulle tracce di Dot da anni, mentre Joe Keery e Sam Spruell (Doctor Who) sono rispettivamente il figlio di Roy, Gator, e l'enigmatico segugio Ole Munch, arruolato da Roy per aiutarlo a trovare Dot. Il cast stellare include anche Jennifer Jason Leigh (Hunters), Dave Foley (The Kids in the Hall), Lamorne Morris (New Girl) e Richa Moorjani (Non ho mai...), tra gli altri.
Il personaggio di Joe Keery
Gator Tillman, che nel teaser sopra vediamo alle prese con uno strano appostamento dietro una balla di fieno, è il figlio dello sceriffo Roy Tillman (Jon Hamm) ed è descritto come "uno sfortunato figlio di papà". Vive infatti all'ombra di suo padre, che è molto rispettato e assai intimidatorio. Lottando per emergere nonostante la presenza ingombrante di suo padre, Gator è disperato e vuole mettersi in mostra cercando di compensare la mancanza dell'amore di sua madre. Vorrebbe essere un vincente, ma non sa davvero cosa sia la parola vittoria.