Schede di riferimento
News Serie TV

Eva Longoria torna in tv con Land of Women di Apple, Marlon Wayans in Book of Marlon di Starz

La prima è un dramedy ambientato in Spagna, l'altra una comedy basata sulla vita dell'attore e comico.

Eva Longoria torna in tv con Land of Women di Apple, Marlon Wayans in Book of Marlon di Starz

Due interessanti nuove serie tv con protagonisti due amati volti dello schermo sono state state annunciate nelle ultime ore. Eva Longoria, attrice famosa per i suoi trascorsi in Desperate Housewives, reciterà in un dramedy di Apple TV+ dal titolo Land of Women. Il comico e attore Marlon Wayans sarà invece in Book of Marlon, comedy autobiografica in sviluppo a Starz. Entrambi saranno anche i produttori escutivi dei rispettivi progetti.

I dettagli di Land of Women

Ideata da Ramón Campos (Now & Then) e Teresa Fernández-Valdés basandosi su un romanzo di successo di Sandra Barneda, Land of Women, della quale Apple TV+ ha ordinato una prima stagione di 6 episodi, racconta la storia di Gala, il personaggio interpretato dalla Longoria, costretta a fuggire da New York City con la madre e la figlia in età universitaria quando suo marito coinvolge l'intera famiglia in una serie di crimini finanziari. Le tre donne si nascondono in un'affascinante città vinicola nel nord della Spagna, che la madre di Gala un tempo chiamava casa. Qui cercano di ricominciare, sperando che le loro identità restino nascoste. Ma i pettegolezzi nella piccola città si diffondono rapidamente, rivelando i loro segreti e profonde verità di famiglia.

Il cast della serie include anche l'acclamata attrice spagnola Carmen Maura (Donne sull'orlo di una crisi di nervi) nel ruolo della madre di Gala, Julia.

I dettagli di Book of Marlon

In sviluppo precedentemente a HBO Max, Book of Marlon è una comedy con episodi di mezz'ora ispirata dalla vita e dalla carriera di Wayans. Da lui co-scritta con gli storici collaboratori Diallo Riddle e Bashir Salahuddin, segue Wayans nei panni di una versione sopra le righe di se stesso, esplorando la sua vita professionale come comico e attore, così come la sua vita privata mentre cerca di riconciliare l'essere una brava persona e un padre amorevole con l'essere Marlon.

Book of Marlon arriva dopo Marlon, la precedente comedy autobiografica di Wayans per NBC. "Siamo felici di essere in affari con partner così entusiasti", ha dichiarato in un comunicato. "Starz è un grande marchio e siamo contenti di mettere in tavola qualche risata. È bello sapere che possiamo spingerci in là e metterci in guai seri e divertenti con questo progetto su questa piattaforma. Diallo e Bashir sono buoni amici e collaboratori straordinari. Book of Marlon sarà sagace, divertente e contorta con un pizzico di sentimenti e un sacco di umorismo impenitente".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo