Schede di riferimento
News Serie TV

Euphoria: Un attore della serie ha lasciato il cast prima della fine delle riprese

23

Il motivo? Troppe scene sessualmente esplicite. 

Euphoria: Un attore della serie ha lasciato il cast prima della fine delle riprese

Da oggi, giovedì 26 settembre, andrà in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV ogni giorno alle ore 23.15, per quattro sere consecutive, Euphoria, la serie di HBO che ancora prima di arrivare in Italia ha già accumulato tantissimi consensi e numerose critiche oltreoceano. Si tratta della serie più esplicita che sia mai stata realizzata da HBO, tanto da costringere il network, che non ha mai preteso morigeratezza nei suoi contenuti, a ridimensionare la portata di scene di sesso, nudi e violenza. Una modifica che non è però bastata ad evitare l'uscita dal cast di uno degli attori protagonisti, il 22enne Brian "Astro" Bradley, rapper ed ex partecipante di X Factor US. 

Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, durante le riprese dell'episodio pilota Bradley si è sentito particolarmente a disagio nel girare delle scene in cui il suo personaggio sperimentava per la prima volta dei rapporti omosessuali. Dopo un lungo tira e molla con i produttori della serie, HBO decise di sostituire Bradley con Algee Smith, rigirando l'intero pilota, inclusa una scena di sesso piuttosto spinta con l'attrice 21enne Sydney Sweeney, che ha commentato il cambiamento dicendo: "Diciamo solo che sono molto contenta che sia Algee ad interpretare il personaggio". 

La serie è stata scritta da Sam Levinson, che si è basato sul suo personale passato da tossicodipendente, ma ha dovuto subire delle censure. "Non volevamo realizzare un nuovo Gossip Girl", ha dichiarato Casey Bloys, responsabile della programmazione di HBO: "Questa serie non è per tutti, e non è sensazionale per il solo gusto di esserlo. Vuole essere una rappresentazione per gli adulti di cosa voglia dire essere adolescenti nel 2019. Potrebbe risultare un po' troppo spinta, a volte, soprattutto per la televisione, ma qualcuno ha vissuto davvero queste cose". 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming