Euphoria: Secondo HBO la terza stagione soddisferà i fan, ma sarà anche l'ultima?
Francesca Orsi, responsabile delle serie drammatiche di HBO, ha parlato della terza stagione di Euphoria, appena entrata in produzione: sarà quella finale? Ecco cosa sappiamo.

La scorsa settimana sono finalmente iniziate le riprese della terza stagione di Euphoria, con un così grande ritardo che, nei mesi scorsi, molti credevano che non sarebbe mai entrata in produzione. Invece, per fortuna, le stelle si sono allineate e la troupe e il cast (ormai richiestissimo anche altrove) sono tornati sul set a Los Angeles (complici anche le agevolazioni fiscali che la produzione ha ricevuto dallo stato della California). Francesca Orsi, responsabile delle serie drammatiche di HBO, durante la premiere della terza stagione di The White Lotus ha parlato con Deadline aggiornando tutti sullo stato dei lavori dei nuovi episodi della serie con Zendaya e rassicurato i fan. La dirigente non ha dubbi: nonostante la lunga attesa (probabilmente non vedremo la terza stagione prima del 2026 inoltrato), possiamo aspettarci una storia soddisfacente. Un dubbio, però, rimane: questo terzo capitolo sarà anche quello conclusivo?
Entra in NOW e guarda EuphoriaEuphoria 3: Gli aggiornamenti da HBO, la terza stagione sarà l'ultima?
Francesca Orsi ha anticipato che proprio in questi giorni si sarebbe recata sul set di Euphoria 3, per toccare con mano l'entusiasmo del cast e dell'ideatore Sam Levinson. "Ho parlato con Sam questa mattina alle 6:30 mentre andava sul set. Sono tutti così felici di essere tornati e sono sollevata che finalmente ci siamo", ha raccontato la dirigente. Tuttavia, considerate le difficoltà, dobbiamo pensare che la terza stagione di Euphoria sia l'ultima? "Ne abbiamo parlato, non credo che nulla sia finito finché non è finito, ma abbiamo parlato del fatto che questa possa essere quella finale", ha detto Orsi affrettandosi però subito a correggere il tiro. "Penso che sarete molto soddisfatti di questa stagione e di come abbiamo raccontato la storia completa di ogni personaggio", ha aggiunto. Di fatto non abbiamo ancora la certezza che Euphoria termini con la terza stagione, ma supponiamo che i nuovi 8 episodi siano stati pensati per concludere gli archi narrativi di tutti i protagonisti.
Euphoria: Da dove ripartirà la terza stagione?
Dalle notizie precedenti sappiamo che Euphoria ripartirà da un importante salto temporale. Ritroveremo i protagonisti lontani dal liceo, ormai in procinto di affacciarsi sulla vita adulta (d'altronde dal 2019, quando ha debuttato la prima stagione, nel 2026 saranno passati ben sette anni). Questo cambiamento introdurrà sicuramente nuove dinamiche, mentre i protagonisti dovranno affrontare sfide mai viste prima. Sam Levinson, inoltre, ha anticipato che i prossimi episodi avranno un'atmosfera da film noir, raccontato sempre dal punto di vista di Rue.
Entra in NOW e guarda Euphoria