Schede di riferimento
News Serie TV

Euphoria: Louis Tomlinson contro la serie di HBO

L'ex membro degli One Direction non ha gradito una scena del drama con Zendaya.

Euphoria: Louis Tomlinson contro la serie di HBO

Non è ancora uscito in Italia, ma Euphoria ha già scatenato diverse polemiche per il suo linguaggio senza filtri e la brutale rappresentazione della Generazione Z, gli adolescenti di oggi. Tra le tante lamentele riguardo alla serie scritta e diretta da Sam Levinson, ne è arrivata una da un personaggio inaspettato: Louis Tomlinson, l'ex membro degli One Direction.

Il cantante ha detto al Guardian di essersi arrabbiato parecchio vedendo un episodio in cui il personaggio interpretato da Zendaya, Rua, legge una fan-fiction su Larry Stylinson, la finta coppia (o ship) formata da lui e Harry Styles.

"Louis era insolitamente nervoso", recita Zendaya nella scena in questione, "la sua bocca era asciutta e i palmi delle mani sudati, mentre sentiva la pressione del corpo di Harry dietro di lui. Harry poteva sentire la tensione nervosa che attraversava il corpo di Louis. "Che cosa stai facendo?", chiese Louis. "Ti aiuto a calmare i nervi. Tu sei il mio migliore amico e questo è quello che fanno i migliori amici l'uno per l'altro"". A seguire, nella fan fiction i due consumano un rapporto orale. 

"So che culturalmente è ancora un argomento d'interesse", ha detto Tomlinson, "ma io sono davvero stanco. Non voglio mentire, mi sono inca***to parecchio vedendo quella scena e mi disturba che una grande compagnia [HBO ndr] possa avallare una cosa del genere".

"La prima volta che è venuta fuori questa storia", ha raccontato il cantante in un'altra intervista con il Sun, "mi ero appena messo con Eleanor, e mi era sembrata un po' una mancanza di rispetto nei suoi confronti. Sono molto protettivo nei confronti delle persone che amo e questa storia ha fatto sì che tutti controllassero attentamente qualsiasi cosa facessimo io e Harry". 

La scena, presente nel terzo episodio del teen drama, è stata commentata anche da Barbie Ferreira, che interpreta Kat: "La prima volta che ho letto il copione, è stata la prima cosa che mi ha colpito, perché mi ci sono ritrovata, in quanto 22enne cresciuta con gli One Direction. È una cosa reale per molte persone, sono tantissimi i ragazzi e i bambini che vivono in questo mondo diverso e cercano di immaginare come possano interagire delle persone che neanche conoscono. Per me è molto interessante, l'ho fatto anche io in passato, quando volevo scappare dalla mia vita quotidiana e concentrarmi sugli altri, perché pensavo fosse più facile e che avesse più importanza". 

Euphoria, di cui potete vedere una scena in anteprima, arriverà su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV questo giovedì 26 settembre alle 23.15. 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming