Schede di riferimento
News Serie TV

Euphoria: HBO ordina il teen drama con Zendaya

La nuova serie è prodotta dalla star dell'hip-hop Drake.

Euphoria: HBO ordina il teen drama con Zendaya

HBO, che pochi giorni fa ha dichiarato pubblicamente di non sentire la competizione con Netflix, che per la prima volta in 17 anni le ha fatto mancare il primato di rete più nominata agli Emmy, guarda al successo che il servizio di video in streaming sta ottenendo tra i giovani con le sue produzioni teen ordinando Euphoria, teen drama di 10 episodi con protagonista l'attrice e cantante Zendaya.

Basata su un format israeliano del 2012, Euphoria segue un gruppo di studenti delle superiori cercare di dare un senso a un futuro incerto attraverso l'esperienza della droga, del sesso e della violenza. La storia ha inizio con la morte di uno di questi adolescenti nei pressi di un club, esplorando le vite degli altri un anno dopo la tragedia, in particolare i percorsi che intraprendono nel tentativo di affrontare la realtà. Zendaya interpreta Rue, una diciassettenne inaffidabile e tossicodipendente.

La sceneggiatura porta la firma di Sam Levinson, con il quale HBO ha già collaborato in Wizard of Lies, mentre la star dell'hip-hop Drake è uno dei produttori esecutivi. Il resto del cast include Storm Reid (12 anni schiavo), Maude Apatow (Girls), Brian 'Astro' Bradley (Red Band Society), Eric Dane (The Last Ship), Alexa Demie (Ray Donovan), Jacob Elordi, Barbie Ferreira (Divorce), Nika King (Greenleaf), Hunter Schafer e Sydney Sweeney (The Handmaid's Tale).

Foto: Zoey Grossman (Variety)



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming