News Serie TV

Euphoria 2: Zendaya vorrebbe tornare sul set il prima possibile

55

L'attrice dell'acclamato teen drama di HBO ha aggiornato i fan sullo stato della seconda stagione raccontando del rapporto che ha con il suo personaggio.

Euphoria 2: Zendaya vorrebbe tornare sul set il prima possibile

Euphoria, il controverso teen drama di HBO in onda in Italia su Sky Atlantic, è una delle tante serie colpite dalla scure che si è abbattuta sulle produzioni TV fermate a causa dell'emergenza Coronavirus. "Dovevamo tornare al lavoro, mi sembra, il 16 marzo e letteralmente tre o quattro giorni prima di quella data si è fermato tutto". A parlare è la protagonista Zendaya che nella serie interpreta l'adolescente problematica Rue. In occasione di una lunga conversazione video per il format Actors on Actors di Variety, l'ex stellina di Disney Channel ha aggiornato i fan sullo stato della seconda stagione di Euphoria parlando anche della sua esperienza nel teen drama.

Euphoria 2: Le riprese non sono ancora iniziate

Zendaya ha raccontato rammaricata che tutto era pronto, lo scorso marzo, per tornare a sul set di Euphoria ma lo shutdown ha sconvolto i piani. "Avevamo fatto le prove di trucco e parrucco, avevamo visto tutti i colleghi e i set erano stati costruiti. I copioni erano stati scritti ed ero così eccitata. Mi sentivo come quando si torna a casa. Ma poi è successo quello che è successo e mi sento comunque grata per la posizione in cui mi trovo. Non mi posso lamentare. Sono fortunata ad essere al sicuro e in salute e ad avere ancora un lavoro", ha detto l'attrice confermando di non vedere l'ora di tornare al lavoro per raccontare agli spettatori disagi adolescenziali quali la dipendenza da droga e i problemi legati all'identità sessuale. "Volevamo che le persone si immedesimassero e rivedessero se stesse attraverso il nostro lavoro. Voglio continuare a farlo", ha specificato.

Zendaya e Rue "Come due sorelle"

La protagonista ha poi parlato del suo rapporto con il personaggio che interpreta, una ragazza fragile caduta nel vortice della dipendenza. "Rue ovviamente è molto diversa da me ma c'è qualcosa in lei che mi fa sentire a casa. Mi sono molto immedesimata in lei. Ho avvertito quella sensazione che ti fa sentire un personaggio quasi come una sorella o una migliore amica. Mi importa di Rue come se fosse qualcuno nella mia vita. E voglio solo che stia bene. Sento Rue come un'altra versione di me stessa, un modo diverso in cui la mia vita sarebbe potuta andare", le parole di Zendaya. L'attrice ha accennato anche allo speciale rapporto che nella serie lega Rue e la sua migliore amica (o qualcosa di più?) Jules (Hunter Schafer). "È puro amore. Penso sia stato amore a prima vista per Rue e sono molto fortunata a poter raccontare una storia d'amore davvero speciale che non è mai stata raccontata prima.

Chi ancora non avesse visto Euphoria - o chi volesse rivederla - in attesa della seconda stagione può recuperare la prima tornata recentemente in streaming nel catalogo di NOW TV.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming