Esordio molto positivo per This Is Us, bene anche Bull con Michael Weatherly
Oltre 10 milioni di spettatori per la nuova serie di Dan Fogelman.
La nuova serie drammatica di NBC This Is Us si conferma una delle novità più attese della stagione televisiva 2016-17 al suo primo appuntamento con il pubblico americano. Dopo il clamore suscitato dal trailer, visualizzato solo su Facebook oltre 16 milioni di volte nelle prime 48 ore, la premiere ha fatto registrare il miglior debutto di una nuova serie tv dall'autunno dello scorso anno su uno dei quattro principali network americani, battendo il precedente record di Supergirl.
Secondo i dati definitivi, 10,1 milioni di spettatori hanno seguito l'episodio, con un rating nell'importante target demografico 18-49 del 2.8. Sebbene non si tratti di numeri straordinari, per NBC è la miglior performance nello slot delle 22.00 del martedì dall'aprile del 2010. La buona notizia è anche che This Is Us (in Italia in onda prossimamente su FoxLife) permette finalmente al talentoso ideatore Dan Fogelman di riscattarsi dopo l'incomprensibile disinteresse del pubblico americano verso le sue Galavant e Vicini del terzo tipo.
Nonostante la critica sia stata meno clemente, i telespettatori hanno premiato anche il veloce ritorno in tv dell'ex star di NCIS Michael Weatherly con il nuovo procedurale Bull, il cui primo episodio ha riunito 15,6 milioni di spettatori, con un rating del 2.2. La serie è riuscita a trattenere il pubblico di NCIS (16 milioni, 2.2), la quale invece ha sofferto un evidente calo delle medie rispetto alla premiere dello scorso anno (18,2 milioni, 2.5).