News Serie TV

Empire: FOX conferma che Jussie Smollett non tornerà nell'ultima stagione

La rete conferma quanto dichiarato alcune settimane fa dal co-ideatore Lee Daniels.

Empire: FOX conferma che Jussie Smollett non tornerà nell'ultima stagione

In occasione dell'incontro con i giornalisti della Television Critics Association al press tour estivo, la rete americana FOX ha messo in chiaro una volta per tutte che non c'è alcuna possibilità di rivedere Jussie Smollett e il suo personaggio, Jamal Lyon, in Empire, neppure ora che ne è stata annunciata la conclusione con la sesta stagione.

"Come accade in casi come questi, e fanno tutti storia a sé, si cerca di raccogliere tutte le informazioni", ha spiegato l'amministratore delegato di Fox Entertainment Charlie Collier. "In quel momento, cerchi di prendere la decisione giusta. [Lee Daniels, il co-ideatore della serie] ha ragione: non ci sono piani per far tornare Jussie in Empire".

Uno dei protagonisti sin dallo straordinario esordio nel 2015, Smollett è stato allontanato dalla serie alla fine della scorsa stagione, dopo l'aggressione di stampo omofobo e razzista di cui sarebbe stato vittima all'inizio dell'anno e il successivo arresto con l'accusa di aver inscenato l'accaduto per fini promozionali. Questo secondo la polizia di Chicago. Successivamente, i pubblici ministeri hanno ritirato le accuse contro l'attore, ma a quel punto Jamal aveva già "preso il volo" con il marito Kai. La successiva estensione delle clausole contrattuali dell'attore per la sesta stagione sembrava aver lasciato la porta socchiusa a un suo possibile ritorno ma, poche settimane più tardi, Daniels ha scritto su Twitter che questo non sarebbe accaduto.

Cosa sia successo in quel lasso di tempo, Collier lo ha spiegato così: "Solo il tempo, le informazioni e il confronto con le persone giuste. Molto di quello che accade in tv dipende da quando la stanza degli sceneggiatori torna operativa e tutto il resto. Abbiamo lavorato a stretto contatto con 20th Century Fox per assicurarci di raccogliere tutte le informazioni possibili, fare la cosa giusta e poi rimettere insieme lo show".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming