News Serie TV

Emmy: American Horror Story e The Sinner fuori dalla categoria Miniserie

2

La Television Academy stabilisce che concorreranno alla 71esima edizione come Drama.

Emmy: American Horror Story e The Sinner fuori dalla categoria Miniserie

Gli anni in cui American Horror Story collezionava decine di nomination ai Primetime Emmy Awards potrebbero essere finiti. L'Academy of Television Arts and Sciences ha annunciato che, in vista della prossima, 71esima edizione del prestigioso premio, né la serie antologica di FX né le analoghe The Sinners di USA e American Vandal di Netflix potranno concorrere per una o più nomination nelle categorie riservate alle miniserie.

Mentre l'ottava stagione di American Horror Story, Apocalypse, e la seconda di The Sinner dovranno candidarsi come drama, la seconda e ultima di American Vandal dovrà farlo tra le comedy, categorie nelle quali la competizione è di gran lunga più accesa. Questo a causa del sempre più ricorrente intreccio delle loro storie e dei loro personaggi tra una stagione e l'altra, con attori tornati a interpretare ruoli che erano stati già loro in passato. Nulla che abbia a che fare con una miniserie, che sì deve avere un numero ristretto di episodi ma anche raccontare storie indipendenti e autoconclusive.

L'Academy precisa che questa riclassificazione si limita all'edizione di quest'anno e che nuove valutazioni saranno fatte di volta in volta per le prossime. Ricordiamo infatti che l'ultima stagione di AHS è stata un crossover tra le precedenti Murder House e Coven, mentre la seconda di The Sinner ha raccontato un nuovo caso con Bill Pullman ancora nelle vesti del detective Harry Ambrose.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming