News Serie TV

Emmy 2019: Quest'anno niente conduttore, come agli Oscar

15

La cerimonia di premiazione andrà in onda sull'americana FOX il 22 settembre.

Emmy 2019: Quest'anno niente conduttore, come agli Oscar

L'Emmy, il più prestigioso tra i premi assegnati alle produzioni televisive, prende spunto dall'Oscar: la cerimonia di premiazione di quest'anno (qui troverete la lista dei nominati), in onda negli Stati Uniti sulla FOX il 22 settembre, non avrà un "maestro di cerimonie" o, se preferite, un conduttore ufficiale.

Lo ha annunciato l'amministratore delegato di Fox Entertainment Charlie Collier al TCA press tour estivo, spiegando che "è compito nostro valutare come elevare lo show nell'anno in cui abbiamo la fortuna di trasmetterlo. E la cosa interessante di quest'anno, per me, è il numero di show straordinari che ci hanno lasciato. Ovviamente c'è Il Trono di Spade... e Veep, The Big Bang Theory. Se hai un conduttore e un numero di apertura, sono 15-20 minuti che non puoi usare per mettere al centro della scena gli show. Trasmettere gli Emmy è un onore, ne siamo entusiasti, e il nostro team di produzione ha dovuto bilanciare questi compromessi. Quest'anno non avremo un conduttore. Penso che ci darà più tempo per onorare questi show".

Onorificenze a parte, l'intenzione dei produttori è chiaramente quella di mettere a punto una formula capace di attirare l'attenzione di più spettatori, con una cerimonia di premiazione che negli ultimi anni ha registrato un calo progressivo degli ascolti. L'assenza di un presentatore sicuramente non potrà essere l'unica chiave per aumentare l'interesse del pubblico, ma quanto accaduto agli Oscar lo scorso febbraio dà un'indicazione: 30 milioni di spettatori, l'11% in più, primo incremento in mezzo decennio.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming