Emily in Paris: Netflix si prende la serie di Darren Star con Lily Collins
Ordinata da Paramount Network, la comedy romantica passa ora al servizio di video in streaming che la proporrà il prossimo autunno.

Cambio di piattaforma ma non di destinazione per Emily in Paris, la comedy romantica con Lily Collins ideata dal creatore di Sex and the City e Younger Darren Star. Netflix ha annunciato di aver acquisito la serie il cui debutto è previsto in streaming per il prossimo autunno.
Lily Collins stars in Emily In Paris, a romantic comedy created & written by Darren Star (Younger, Sex & The City) about an ambitious marketing executive who lands her dream job in Paris.
— See What's Next (@seewhatsnext) July 13, 2020
The series features costumes designed by Patricia Field & premieres this Fall — FIRST LOOK pic.twitter.com/dKrcDYCRxc
Emily in Paris: La trama
Emily in Paris segue la protagonista del titolo, interpretata da Lily Collins, nei panni di un'ambiziosa direttrice marketing che si trasferisce a Parigi per cogliere al volo un'improvvisa nuova opportunità di lavoro. Il suo compito è mettere al servizio di una società francese le sue competenze e il suo "punto di vista americano". Mentre le due culture si scontrano, Emily si destreggia tra carriera, nuove amicizie e amori nella capitale francese.
Emily in Paris da Paramount Network a Netflix
Prodotta da MTV Studios e ordinata inizialmente a Paramount Network a settembre 2018 per affiancare le serie al femminile Younger e First Wives Club, la serie è stata ora ceduta a Netflix, interessata probabilmente a un'altra storia del genere young adult che tanto sta avendo successo sulla piattaforma. La produzione dei 10 episodi della prima stagione, girati proprio a Parigi nel 2019, si è conclusa prima che la pandemia rovinasse i piani. "Io e MTV Studios non potevamo immaginare una casa migliore di Netflix per Emily in Paris. Siamo entusiasti di far conoscere Emily agli spettatori di tutto il mondo", ha fatto sapere Star tramite un comunicato.