Schede di riferimento
News Serie TV

Emily in Paris: Il ristorante della serie esiste davvero (ed è italiano!)

69

Les deux compères, il locale dello chef Gabriel, si chiama Terra Nera, fa cucina italiana e, dopo il successo della serie Netflix, è stato preso d'assalto dai clienti.

Emily in Paris: Il ristorante della serie esiste davvero (ed è italiano!)

Emily in Paris, la nuova serie di Darren Star disponibile in streaming su Netflix, potrà aver fatto arrabbiare i francesi che si sono sentiti offesi dai luoghi comuni presenti nello show ma ha fatto molto bene a due ristoratori parigini che, grazie al successo della comedy con Lily Collins (uno dei contenuti più visti in streaming nelle ultime settimane), hanno visto il loro ristorante affollarsi. Il locale in questione, infatti, non è uno qualsiasi bensì quello che in Emily in Paris è stato ribattezzato Les deux compères, dove lavora l'affascinante chef Gabriel (Lucas Bravo). Il bellissimo ristorante con le vetrate rosse che si vede nella serie, quindi, esiste davvero ma si chiama Terra Nera. Potreste rimanere sorpresi perché, in realtà, è specializzato in cucina italiana. Ecco dove si trova e quello che hanno raccontato i proprietari alla testata francese Le Figaro.

Emily In Paris: Ecco dove si trova il ristorante della serie

Da quando, lo scorso 2 ottobre, Emily in Paris è arrivata su Netflix, pare che Terra Nera sia diventata una tappa fissa per i passanti che si trovano a passeggiare nel 5° arrondissement di Parigi, il quartiere dove si trova anche la prestigiosa Università Sorbona. Il ristorante, che negli anni '20 era una macelleria, si trova precisamente al numero 18 di Rue des Fossés Saint-Jacques e ormai sono tantissimi i curiosi che decidono di scattare un selfie davanti alle riconoscibili vetrate del locale. È specializzato in cucina italiana: i piatti forti del menu sono la cotoletta alla milanese, la pasta e i secondi di pesce. I proprietari Johann Baranes e Valerio Abate hanno raccontato a Le Figaro come sono entrati in contatto con i produttori della serie e come è cambiata la loro vita da quando il loro bistrot è diventato improvvisamente popolare.

Titolo

Terra Nera, boom di clienti dopo il successo della comedy e un piatto dedicato a Emily

Baranes e Abate hanno spiegato di essere stati contattati dalla produzione della serie a luglio 2019. "È stata una delle prime location che sono state scelte, ancora prima dell'edificio in cui nella serie vive Emily, che si trova nella stessa piazza", ha detto Abate, che è di origini siciliane. I due ristoratori hanno raccontato che nelle ultime settimane decine di fan della serie hanno prenotato per un pranzo o una cena, un risultato grazie al quale sperano di compensare le perdite causate dalla pandemia. Per omaggiare Emily in Paris e attirare clienti più giovani, è stato ideato anche un nuovo (italianissimo) menu che comprende la tagliata di manzo Emily, cioè un filetto di manzo accompagnato da rucola, scaglie di parmigiano e salsa all'aceto balsamico di Modena, un antipasto con burrata pugliese e pomodorini siciliani e un tiramisù per dessert. Per strizzare l'occhio ai clienti americani, inoltre, verrà servito come aperitivo un Americano, il famoso cocktail a base di bitter e vermouth rosso. Non resta che augurare a tutti bon appétit.

Per tutte le altre notizie sulla serie, potete leggere il nostro approfondimento con le anticipazioni e tutto quello che sappiamo su Emily in Paris 2.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo