News Serie TV

Ellen Pompeo in Grey's Anatomy: Se fossi stata più giovane avrei già lasciato

61

Il 22 settembre, l'attrice riprenderà il ruolo di Meredith Grey nella stagione 13.

Ellen Pompeo in Grey's Anatomy: Se fossi stata più giovane avrei già lasciato

Gli anni passano, lo sappiamo tutti. Che questa sia poi una benedizione, possono capirlo solo i fan di Grey's Anatomy. In un'intervista con People, Ellen Pompeo, uno dei pochi membri del cast originario ancora nel medical drama di ABC, ha detto che dietro la sua decisione di riprendere il ruolo di Meredith Grey nella tredicesima stagione c'è una motivazione prevalentemente anagrafica.

"La mia decisione di restare in Grey's Anatomy si basa unicamente sull'età", ha detto l'attrice 46enne. "A 33 anni, ero già abbastanza sagace da sapere che il mio tempo a Hollywood stava stringendo". Pompeo aveva già superato i 30 quando ottenne il suo primo ingaggio come attrice. Nell'intervista ammette che, se avesse cominciato a recitare prima, probabilmente avrebbe avuto il tempo di fare più cose. Scegliere di restare nella serie di Shonda Rhimes è stata quindi una presa di coscienza rispetto al fatto che sarebbe stato "difficile" ottenere altri ruoli avendo quasi 40 anni o più.

Nonostante questo, Pompeo è contenta della sua decisione. "Ho pensato: 'Perché dovrei lasciare qualcosa che ha così tanto successo e mi paga così bene?'", ha spiegato. "Ho deciso che sarei rimasta, che ne sarei stata grata e che avrei cercato di cavalcare l'onda il più a lungo possibile. Sono molto contenta di aver preso questa decisione". C'è però un aspetto della sua lunga permanenza in Grey's Anatomy con il quale le tocca fare i conti: "Vedermi invecchiare in tv è terribile. A essere onesti, è la parte più difficile del mio lavoro".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming