News Serie TV

Elle: James Van Der Beek torna in tv nella serie prequel de La rivincita delle bionde

L'ex star di Dawson's Creek James Van Der Beek torna tra i corridoi di un liceo, ma questa volta in una veste completamente diversa, nella serie di Prime Video Elle.

Elle: James Van Der Beek torna in tv nella serie prequel de La rivincita delle bionde

Uno degli attori più biondi delle serie TV anni 2000 non poteva che approdare, prima o poi, in una serie dedicata a uno dei personaggi più biondi - dentro e fuori - del cinema e della cultura pop. James Van Der Beek, l’indimenticato Dawson Leery di Dawson’s Creek, è pronto a tornare tra i banchi di scuola, ma questa volta non come studente bensì nei panni del preside (e aspirante sindaco!) Dean Wilson, nella nuova serie Elle, prequel di La rivincita delle bionde targato Prime Video.

Elle: La trama della serie di Prime Video

Elle, prodotta da Amazon MGM Studios e dallo studio di Reese Witherspoon Hello Sunshine, racconterà gli anni del liceo della leggendaria Elle Woods, la bionda tutto pepe destinata a diventare una delle avvocate più fashion del cinema. A interpretare la giovane Elle (che nei film aveva il volto di Reese Witherspoon) sarà Lexi Minetree (Law & Order: SVU), scelta personalmente da Witherspoon. La serie, creata da Laura Kittrell (Insecure) - anche showrunner insieme a Caroline Dries - ci farà scoprire cosa ha reso Elle Woods l'icona che conosciamo. Ambientata molti anni prima degli eventi del film del 2001, racconterà le esperienze che hanno plasmato la giovane Elle, tra drammi adolescenziali, outfit impeccabili e quel carisma che la contraddistingue. Le riprese sono attualmente in corso e Prime Video ha fatto sapere che la serie arriverà in streaming nell'estate del 2026.

Leggi anche Elle, un primo sguardo alla serie prequel de La rivincita delle bionde: Ecco quando uscirà

Il ruolo di James Van Der Beek

Van Der Beek, 47 anni e padre di sei figli, avrà un ruolo da guest star ricorrente: il suo personaggio, Dean Wilson, è il sovrintendente scolastico della città immaginaria in cui si svolge la serie, nonché un politico ambizioso in corsa per la carica di sindaco. Per l'attore si tratta di un ruolo decisamente nuovo. La notizia del suo ritorno sul piccolo schermo arriva in un momento particolare della sua vita personale: lo scorso novembre, Van Der Beek ha rivelato di aver ricevuto una diagnosi di cancro al colon-retto. L'attore ha scelto di condividere pubblicamente la notizia attraverso People, anticipando l’uscita non autorizzata su un tabloid. "Ho affrontato questa diagnosi in privato, con il supporto della mia incredibile famiglia", ha spiegato. Nonostante la malattia, ha continuato a lavorare: nel 2024 ha partecipato alla versione americana de Il cantante mascherato e lo vediamo anche nella nuova serie di Benito Skinner, Overcompensating, appena arrivata sempre su Prime Video.

Il cast

Nel cast di Elle oltre a Van Der Beek e alla protagonista Minetree, ci saranno anche June Diane Raphael nei panni della madre di Elle, Tom Everett Scott in quelli del padre, e Kayla Maisonet, Lisa Yamada, Chandler Kinney, Jacob Moskovitz e Logan Shroyer.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo