Elle: Ecco chi sono le candidate al ruolo da protagonista nella serie prequel de La rivincita delle bionde
Amazon MGM Studios e Hello Sunshine sarebbero vicini a scegliere l'attrice che interpreterà la giovane Elle Woods, l'iconico personaggio che ha avuto il volto di Reese Witherspoon ne La rivincita delle bionde: chi sarà tra Madison Wolfe e Lexi Minetree?

Chi sarà la prossima Elle Woods? Deadline svela i nomi delle giovani attrici che sarebbero in lizza per il ruolo che fu di Reese Witherspoon nel film cult La rivincita delle bionde. Il progetto in lavorazione per Prime Video, ormai lo sappiamo, è Elle, serie prequel del film del 2001 che promette di raccontare gli anni del liceo dell'inconfondibile personaggio reso iconico da Witherspoon.
Elle: Madison Wolfe e Lexi Minetree in lizza per il ruolo da protagonista
Le candidate che si contendono l'ambito ruolo di Elle Woods, rivela Deadline citando ben informate fonti interne alla produzione, sarebbero Lexi Minetree (vista in The Murdaugh Murders e di recente in un episodio di Law & Order: Vittime speciali) e Madison Wolfe (vista in True Detective e Mayfair Witches). Pare che Amazon MGM Studios e Hello Sunshine stiano valutando i provini di entrambe le candidate, ma non abbiano ancora preso una decisione.
Cosa ne pensa Reese Witherspoon
Le due attrici sarebbero attualmente le finaliste dopo un lungo processo di casting che ha coinvolto decine di giovani e talentuose interpreti. La speranza di tutte, ovviamente, è che il ruolo porti loro fortuna come accaduto a Reese Witherspoon, la cui carriera è decollata grazie al film diretto da Robert Luketic. Proprio Witherspoon recentemente ha parlato dei provini che sta valutando da circa tre mesi. "Le adoro tutte tantissimo e stanno facendo un ottimo lavoro", ha detto riferendosi alle giovani attrici che si sono presentate alle audizioni. Ospite del The Tonight Show di Jimmy Fallon, l'attrice ha detto di aver guardato decine di self tape e di essersi divertita molto. Inoltre ha svelato che l'ispirazione per un prequel de La rivincita delle bionde le è venuta guardando Mercoledì di Netflix. "Mi è piaciuta molto, ho guardato ogni episodio e ho pensato che fosse fantastico. Così ho pensato: ‘Dovremmo fare Elle Woods al liceo’. Volevo vedere chi era Elle Woods prima del college, prima della facoltà di giurisprudenza", ha spiegato.
Elle: La trama e i dettagli della serie prequel de La rivincita delle bionde
Creata da Laura Kittrell (Insecure), che sarà anche showrunner, la serie prequel segue Elle Woods al liceo mentre fa quelle esperienze di vita che l'hanno trasformata nell'iconica giovane donna - che ha un debole per il rosa - che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nel primo film de La rivicita delle bionde. La serie è ambientata anni prima degli eventi del primo film in cui Elle Woods (Witherspoon), dopo la laurea, si è iscritta alla facoltà di legge di Harvard per intraprendere una carriera legale. Kittrell è produttrice esecutiva con la stessa Witherspoon, Lauren Neustadter e Lauren Kisilevsky di Hello Sunshine, e con il produttore del franchise cinematografico Marc Platt.