News Serie TV

È morto Ken Kercheval, il Cliff Barnes di Dallas

64

Interprete per 14 stagioni della nemesi di J.R., l'attore aveva 83 anni.

È morto Ken Kercheval, il Cliff Barnes di Dallas

Si è spento domenica all'età di 83 anni Ken Kercheval, attore statunitense diventato famoso in tutto il mondo per aver interpretato Cliff Barnes, la nemesi di J.R., nella serie di successo degli Anni '70 Dallas.

Fratellastro di Pam, il Cliff di Kercheval era stato uno dei personaggi chiave del soap drama di CBS, apparendo in ciascuna delle 14 stagioni prodotte, fino al 1991. L'attore era tornato poi nei panni del suo iconico personaggio nel 2012, nell'omonimo sequel di TNT incentrato sulla nuova generazione degli Ewing. Sebbene la più importante, Dallas non era stata tuttavia la sua unica esperienza televisiva: si era mostrato anche ne Il tenente Kojak, Starsky & Hutch, Love Boat e Un detective in corsia, e con ruoli più piccoli in Avvocati a Los Angeles, La signora in giallo, Walker Texas Ranger e ER.

In un messaggio pubblicato su Twitter, la co-star di Dallas Kevin Page (Bum) ha scritto: "Riposa in pace, Ken Kercheval. Si spezza un nobile cuore. Buona notte, dolce principe, e canti e voli d'angeli ti accompagnino al tuo riposo (Amleto, Atto V)".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo