Schede di riferimento
News Serie TV

È morto Dog, il cane di The Walking Dead: L'omaggio della star Norman Reedus

120

Il suo vero nome era Seven e aveva partecipato alle ultime tre stagioni della serie tv.

È morto Dog, il cane di The Walking Dead: L'omaggio della star Norman Reedus

Norman Reedus e il cast di The Walking Dead piangono la morte di Seven, il cane attore che ha interpretato Dog, il compagno di Daryl Dixon, nelle ultime tre stagioni della serie. La triste notizia è arrivata nella tarda giornata di ieri attraverso l'account Instagram dello zombie drama di AMC, nel quale si legge: "Riposa in pace, Seven. Il migliore di #TWD".

The Walking Dead: L'addio a Seven

Un tempo l'animale domestico di Leah Shaw, che possedeva anche sua madre, Dog ha vissuto con Daryl dopo la scomparsa della donna. Quando Daryl è partito nella speranza di ritrovare i suoi amici Rick Grimes e Michonne, la figlia di questi ultimi, Judith Grimes, nonché la nipote adottiva di Daryl, gli aveva promesso di prendersi cura del cane in sua assenza.

Reedus, che sta continuando a interpretare il suo iconico personaggio nello spin-off sequel The Walking Dead: Daryl Dixon, ha pubblicato su Instagram messaggi con foto di se stesso e Seven scattate nel corso degli anni, scrivendo: "Mi mancherai, Seven. Il miglior compagno televisivo di sempre". Anche Lynn Collins, che ha interpretato Leah, e altri membri del cast hanno pubblicato messaggi in ricordo di Seven, così come la showrunner della serie Angela Kang.

Non tutti lo sanno ma era stato proprio Reedus, un po' prima della prima apparizione di Seven nella stagione 9 di The Walking Dead, a chiedere che il suo personaggio avesse un cane. In un'intervista del 2018, entusiasta di questa collaborazione, l'attore aveva detto a ComicBook.com: "Abbiamo girato una scena l'altro giorno che ha finito con l'essere l'opposto di quello che avrebbe dovuto essere perché il cane voleva fare qualcos'altro, ed è venuta fuori molto meglio. Probabilmente sarà lui a dirigere lo show. È straordinario. Lo adoro. Anche lui mi ama".

Foto: Josh Stringer/AMC

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo