Schede di riferimento
News Serie TV

È morta Shelley Morrison, la Rosario di Will & Grace: Il ricordo del cast

745

L'attrice si è spenta domenica all'età di 83 anni.

È morta Shelley Morrison, la Rosario di Will & Grace: Il ricordo del cast

L'attrice Shelley Morrison, nota per aver interpretato la domestica Rosario Salazar in Will & Grace, è morta domenica all'età di 83 anni per insufficienza cardiaca. Lo ha riferito il suo pubblicista all'Associated Press.

Destinato ad apparire in un solo episodio, Rosario divenne rapidamente uno dei personaggi più amati dal pubblico della sitcom, portando Morrison a diventarne una presenza ricorrente. Apparsa in 68 puntate della serie originale, l'attrice aveva scelto di non riprendere il ruolo nel revival in onda ancora oggi su NBC, dopo la decisione di ritirarsi dalle scene. L'assenza di Rosario, la domestica salvadoregna di Karen Walker che una volta aveva sposato Jack per avere la cittadinanza statunitense, era stata dunque giustificata con la sua morte, in un episodio in onda nel 2017, uno dei più belli della nuova serie.

Dopo Will & Grace, Morrison aveva lavorato poche altre volte in tv: in un episodio di My Name Is Earl e soprattutto come doppiatrice nella serie animata di Disney Channel Manny tuttofare. La si ricorda anche per il ruolo di Sorella Sixto nella serie degli anni '60 The Flying Nun. Al cinema aveva recitato invece in Divorzio all'americana, L'oro di Mackenna, Una pazza storia d'amore e Per fortuna c'è un ladro in famiglia.

"Ho il cuore a pezzi", ha scritto Megan Mullally (interprete di Karen) su Twitter. "Che la luce splenda su Shelley, il suo amato marito e i loro figli. Grazie per la tua amicizia e collaborazione, Shell. Hai realizzato cose meravigliose in questo mondo. Ci mancherai". Sean Hayes (Jack) ha aggiunto: "Era incredibilmente divertente e aveva un cuore grande. Faceva parte della famiglia di Will & Grace e ci mancherà molto. Il mio affetto va a tutta la sua famiglia". Per Eric McCormack (Will): "Shelley era un'anima bellissima e un'attrice meravigliosa. Il suo lavoro nei panni di Rosario, stagione dopo stagione, era tanto sfumato e reale quanto isterico. Mancherà a tutti in Will & Grace, di cui era una parte importante. Mando tutto il mio amore alla famiglia di Walter e Shelley". Infine, Debra Messing (Grace) ha scritto: "La nostra amata Rosario non c'è più. Shelley ha avuto una carriera lunga decenni ma sarà sempre la nostra cara Rosie. Era un'anima gentile con un cuore enorme e aveva sempre il sorriso in volto. Tutto il mio amore va a Walter e a tutta la famiglia".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming