News Serie TV

E' morta Kathryn Joosten, star di Desperate Housewives

E' morta ieri, all'età di 72 anni, Kathryn Joosten, stimata e pluripremiata attrice televisiva, nota al pubblico per aver interpretato uno dei personaggi più amati della comedy recentemente conclusa Desperate Housewives, Karen McKluskey, ma anche la segretaria personale del Presidente in West Wing. Joosten cominciò la sua carriera di a...


E’ morta ieri, all’età di 72 anni, Kathryn Joosten, stimata e pluripremiata attrice televisiva, nota al pubblico per aver interpretato uno dei personaggi più amati della comedy recentemente conclusa Desperate Housewives, Karen McKluskey, ma anche la segretaria personale del Presidente in West Wing.

Joosten cominciò la sua carriera di attrice all’età di 42 anni. Interpretò una lista quasi infinita di piccoli ruoli - tra cui quelli in 8 sotto un tetto, ER, Pappa e ciccia, Quell’uragano di papà, Buffy e X-Files - prima del suo ingresso nel cast di West Wing, sin dal primo episodio. Ma fu grazie a Desperate Housewives che conquistò l’affetto del pubblico, vincendo per il ruolo di Karen due Emmy come miglior guest star, nel 2005 e nel 2008. Nel corso delle ultime stagioni si era fatta apprezzare poi in My Name Is Earl, Scrubs, The Mentalist ed Harry’s Law.

Joosten stava combattendo da diversi anni con un cancro ai polmoni, malattia che aveva condiviso fino alla fine con il suo personaggio in Desperate Housewives (la series finale andrà in onda in Italia il 6 giugno alle ore 21:00 su FoxLife), soprattutto con l’intento di sensibilizzare gli spettatori sull’importanza della prevenzione e di una vita senza tabacco. Secondo il suo portavoce, Joosten era circondata dalla sua famiglia al momento della morte.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo