Schede di riferimento
News Serie TV

Dune: The Sisterhood, Emily Watson nel cast della serie prequel di Dune

Lo spin-off debutterà prossimamente negli Stati Uniti in streaming su HBO Max.

Dune: The Sisterhood, Emily Watson nel cast della serie prequel di Dune

Oltre tre anni dopo l'annuncio di uno spin-off prequel televisivo del famoso franchise cinematografico Dune, intitolato Dune: The Sisterhood, abbiamo finalmente nuove notizie del progetto di HBO Max. C'è il primo nome di una delle protagoniste: la due volte candidata all'Oscar Emily Watson che ha firmato per ricoprire uno dei ruoli principali nella serie.

La trama di Dune: The Sisterhood

Ordinata nel lontano 2019 prima ancora del debutto di HBO Max, la serie di fantascienza si presenta come uno spin-off al femminile che racconterà gli eventi dei romanzi di Frank Herbert attraverso il punto di vista del Bene Gesserit, un misterioso ordine di donne con abilità straordinarie. La serie sarà complementare agli omonimi film di Dune, il primo uscito un anno fa, il secondo in uscita a novembre 2023. Non sappiamo, però, se arriverà su HBO Max prima del secondo film di Denis Villeneuve.

"La Bene Gesserit mi ha sempre affascinato", aveva dichiarato Villeneuve, regista dei due nuovi film e produttore esecutivo di questa serie. "Incentrare una serie su quella potente sorellanza non mi è sembrato solo rilevante e stimolante, ma anche una configurazione dinamica per una serie tv", aveva aggiunto.

Il ruolo di Emily Watson e le altre aggiunte al cast

Secondo Variety Watson, vista precedentemente in serie come Chernobyl e The Third Day, interpreterà Valya Harkonnen, mentre Shirley Henderson (Happy Valley) interpreterà Tula Harkonnen. Le due sono due sorelle che "hanno acquisito potere nella Sorellanza, un'organizzazione segreta di donne che diventerà la Bene Gesserit".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo