Dune: Prophecy: I fan notano una strana somiglianza tra Josh Heuston e Timothée Chalamet
Josh Heuston è uno dei protagonisti di Dune: Prophecy e una nuova immagine promozionale ha scatenato il web: pare che il suo personaggio somigli molto a Paul Atreides. Solo una casualità?
L'universo di Dune si sposta di schermo. Dopo il successo dei primi due capitoli diretti da Denis Villeneuve, è in arrivo una nuova Serie TV intitolata Dune: Prophecy e ambientata molti anni prima rispetto alla saga cinematografica, motivo per il quale non coinvolgerà Paul Atreides. Di recente, però, è apparso uno scatto promozionale della serie tv che mostra un nuovo personaggio la cui somiglianza ricorda molto Timothée Chalamet. Di chi si tratta?
Dune: Prophecy, Josh Heuston somiglia molto a Timothée Chalamet e scatena i fan
Ambientata circa 10mila anni prima rispetto all'adattamento cinematografico diretto da Villeneuve, Dune: Prophecy si concentra sulle figure del Bene Gesserit, sulla loro formazione e sull'influenza che durerà negli anni. Il cast include diverse star come Emily Watson e Olivia Williams, ma a catturare l'attenzione di recente è stato Josh Heuston, apparso in un'immagine in anteprima condivisa via X da Max. Nell'immagine l'attore veste i panni di Constantine Corrino, il figlio illegittimo dell'imperatore Javicco Corrino interpretato da Mark Strong. Ad animare il web è stata soprattutto la forte somiglianza con il Paul Atreides interpretato al cinema da Timothée Chalamet. Essendo ambientata troppo tempo prima, il prequel non può coinvolgere Paul, per cui un personaggio così somigliante ha per forza di cose catturato l'attenzione del pubblico curioso.
Qualcuno ha persino scherzato sul fatto che, data la somiglianza, possa essere il figlio di Oscar Isaac, che in Dune interpreta il Duca, padre di Paul. Commenti perlopiù ironici che hanno aumentato l'interesse nei confronti del prequel e al tempo stesso scatenato le ipotesi. Si vocifera che la somiglianza non sia del tutto intenzionale, ma che sia stata proposta per un motivo che dovrebbe collegare in un certo qual modo Constantine a Paul. L'uscita di Dune: Prophecy, in Italia su Sky e in streaming su NOW, è fissata per novembre, quindi non dovremo attendere molto per scoprire nel dettaglio quale sarà il ruolo di Constantine e se abbia effettivamente un legame con Paul Atreides. Nel frattempo, è possibile appurare con i propri occhi l'immagine da cui tutto ha avuto inizio:
First look at Constantine Corrino in the ‘Dune’ prequel series ‘DUNE: PROPHECY’
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) September 11, 2024
Releasing in November on HBO. pic.twitter.com/RNhyGGCaiR