Schede di riferimento
News Serie TV

Dr. Death: Edgar Ramirez è 'l'uomo dei miracoli' nel trailer ufficiale della stagione 2

La seconda stagione della serie antologica racconta la storia del chirurgo Paolo Macchiarini e della giornalista investigativa che si innamorò di lui mentre indagava sulla sua attività.

Dr. Death: Edgar Ramirez è 'l'uomo dei miracoli' nel trailer ufficiale della stagione 2

Come può un prestigioso e ammirato esponente della comunità medica internazionale diventare un "Dottor Morte"? Dopo aver raccontato nella prima stagione la storia vera del dottor Christopher Duntsch (Joshua Jackson), la seconda stagione di Dr. Death si soffermerà su un nuovo caso di malasanità concentrandosi sulla storia del chirurgo Paolo Macchiarini, interpretato da  Edgar Ramirez. Il servizio di video in streaming Peacock, dove i nuovi 8 episodi della serie arriveranno il prossimo 21 dicembre (in Italia non hanno ancora una collocazione), ha diffuso il trailer ufficiale della seconda stagione dove vediamo anche Mandy Moore nei panni di Benita Alexander, la giornalista investigativa che diventò la fidanzata di Macchiarini e iniziò a nutrire sospetti sul suo operato.

Dr. Death: La trama della stagione 2

Paolo Macchiarini è un chirurgo di origini italiane accusato di aver operato in modo inappropriato tre persone tra il 2011 e il 2014. Considerato un chirurgo visionario dalla comunità medica globale, soprannominato "L'uomo dei miracoli" per aver eseguito i primi trapianti di trachea fatta di cellule staminali al mondo, Macchiarini finisce con l'intrattenere una relazione con la giornalista investigativa Benita Alexander (Moore), la quale comincia a nutrire sospetti sui suoi metodi e sui suoi interventi. Mentre Benita apprende fino a che punto l'uomo si spingerà per proteggere i suoi segreti, un gruppo di medici dall'altra parte del mondo fa scoperte scioccanti che mettono in discussione ogni cosa sul suo conto.

Le implicazioni del suo lavoro – ha preso una trachea stampata in 3D e l'ha trasformata in un organo – sono storiche, e si parla persino del Premio Nobel, inoltre i suoi pazienti si fidano davvero di lui. Ma poi un paziente muore e il dottor Nathan Gamelli (Luke Kirby) si chiede perché non viene ritenuto responsabile. Macchiarini nega che i problemi siano legati alla sua procedura.

Il resto del cast

Oltre a Luke Kirby, il resto del cast include Ashley Madekwe e Gustaf Hammarsten, interpreti rispettivamente del chirurgo cardiovascolare Nathan Gamelli, della dottoressa Ana Lasbrey del dottor Svensson, un ricercatore e padre di famiglia. Ricoprono ruoli ricorrenti nei nuovi episodi gli attori Rita Volk (Faking It), Judy Reyes (Succession, Scrubs), Jack Davenport (Ten Percent), Annika Boras (Succession) e Sandra Andreis (Snabba Cash).

La stagione 2 di Dr. Death - lunga 8 episodi - è guidata da Ashley Michel Hoban, che ricopre i ruoli di showrunner, sceneggiatrice e produttrice esecutiva prendendo il testimone dallo showrunner della prima stagione Patrick Macmanus, che rimane comunque produttore esecutivo. Alla regia, invece, si alternano Jennifer Morrison e Laura Belsey. Segnaliamo che, intanto, su Netflix è appena uscita anche una docuserie, intitolata Bad Surgeon: Il caso Paolo Macchiarini, che ripercorre la stessa storia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo