News Serie TV

Downton Abbey e The Gilded Age: Crossover in vista tra le due serie di Julian Fellowes?

8

Il nuovo drama storico, ambientato durate "L'età dorata" dell'America, debutterà su HBO il 24 gennaio.

Downton Abbey e The Gilded Age: Crossover in vista tra le due serie di Julian Fellowes?

Manca poco al debutto americano di The Gilded Age, la nuova creazione del premiato autore di Downton Abbey Julian Fellowes. La serie, un drama storico ambientato nella New York del 1882, è attesa su HBO, negli Stati Uniti, il 24 gennaio (mentre, lo ricordiamo, il secondo film sequel di Downton Abbey, intitolato Downton Abbey 2: Una nuova era, uscirà al cinema il prossimo 17 marzo). E tra le due saghe potrebbe arrivare, forse, prima o poi un gradito crossover. Non lo ha escluso Fellowes che, interpellato da Deadline, si è limitato a dire: "Me l'hanno chiesto in molti, mai dire mai".

Perché un crossover tra Downton Abbey e The Gilded Age sarebbe possibile

The Gilden Age segue Marian Brook (Louisa Jacobson), una giovane donna che rimasta orfana si trasferisce dalla Pennsylvania a New York dalle sue benestanti zie Agnes van Rhijn (Christine Baranski, The Good Fight) e Ada Brook (Cynthia Nixon, Sex and the City). Lungo la strada, incontra uno spirito a lei affine, Peggy Scott (Denée Benton), una misteriosa afroamericana che finge di essere la sua fedele domestica, e le due diventano amiche in una città divisa tra il vecchio e il nuovo, in piena "Età dorata", il periodo in cui l'America accolse milioni di immigrati europei in cerca di fortuna.

Ora i fan di Downton Abbey sanno che un crossover tra le due serie avrebbe perfettamente senso visto che in Downton Cora Levinson Crawley (Elizabeth McGovern), la moglie del conte di Grantham (Hugh Bonneville) è di origini americane. Sebbene sia nata a Cincinnati, Cora ha rivelato di avere una zia a New York che era ancora viva nel 1914. Che la zia in questione sia proprio uno dei personaggi che conosceremo in The Gilded Age? Le papabili zie potrebbero essere Sylvia Chamberland interpretata da Jeanne Tripplehorn o Bertha Russell, un'ambiziosa matriarca interpretata da Carrie Coon.

Le differenze tra The Gilded Age e Downton Abbey

Potrebbero sembrare due serie tv molto simili, eppure The Gilded Age e Downton Abbey non potrebbero essere più diverse, secondo Julian Fellowes. "The Gilded Age ha un'energia molto diversa rispetto a Downton Abbey. Le cose in Downton sono in declino, mentre non sono affatto in declino in The Gilded Age", ha precisato l'autore. "Una nuova classe sociale sta prendendo piede in città con tutti i soldi del mondo e vuole divertirsi. Penso che tutto ciò crei una sorta di energia verso l'alto che infonde alla serie ma anche, penso, all'epoca infondeva alla società un'energia diversa". Niente esclude, comunque, un crossover che sarebbe molto gradito dai fan dei lavori di Fellowes.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo