News Serie TV

Dopo il Trono di Spade, George R. R. Martin porta in tv Skin Trade con Cinemax

30

Descritto come un "noir mannaro", il drama è nelle mani di Kalinda Vazquez di C'era una volta.

Dopo il Trono di Spade, George R. R. Martin porta in tv Skin Trade con Cinemax

The Skin Trade, il racconto vincitore del premio World Fantasy conosciuto in Italia con il titolo Commercio di pelle, potrebbe essere il prossimo lavoro di George R. R. Martin ad arrivare in tv con un adattamento. È il progetto che la rete via cavo Cinemax sta sviluppando con la sceneggiatrice di C'era una volta Kalinda Vazquez e lo stesso Martin, coinvolto in qualità di produttore esecutivo come ne Il Trono di Spade di HBO.

Pubblicato nel 1988 e descritto come un "noir mannaro", Skin Trade racconta la storia di Willie Flambeaux, un addetto al recupero crediti che sembra essere un lupo mannaro, e del suo amico Randi Wade, un investigatore privato, i quali scoprono un oscuro segreto dietro una serie di misteriosi omicidi nella loro decadente città industriale.

"Ho sempre creduto che ci fosse una serie tv (o forse un film) in Willie Flambeaux e Randi Wade", ha scritto Martin nel suo blog. "Chi di voi conosce la storia di Doorways, il mio sfortunato pilota dei primi Anni '90 per ABC, forse ricorderà che si trattava in realtà di Skin Trade". E, riferendosi alla Vasquez, che scriverà la sceneggiatura, ha aggiunto: "Non è stata una scelta semplice. Cinemax e i miei agenti mi hanno organizzato degli incontri con quasi una dozzina di autori, gran parte dei quali molto capaci, ma la visione di Kalinda sulla storia e i personaggi mi ha lasciato senza fiato. Ama la storia e il mondo, ha capito davvero Willie e Randi, e il suo approccio a Cinemax è stato uno dei più lucidi e professionali che abbia mai sentito. Mi piace il suo entusiasmo e non vedo l'ora di lavorare con lei".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming