News Serie TV

Dopo il no CBS, How I Met Your Dad andrà su un’altra rete?

14

La rete si dice “assolorata” del fatto che non abbia funzionato e che i produttori non abbiano voluto rifare il pilota.

Dopo il no CBS, How I Met Your Dad andrà su un’altra rete?

Come abbiamo appreso in occasione della presentazione del nuovo palinsesto ieri agli Upfront di New York, How I Met Your Dad, spin-off dell’acclamata comedy How I Met Your Mother, non farà parte dell’offerta di CBS per la stagione 2014/15. Un colpo di scena, considerando il clamore e la curiosità suscitati dal progetto da quando ne era stato annunciato lo sviluppo a ottobre.

Dalla stringata motivazione condivisa dalla responsabile della programmazione Nina Tassler, abbiamo appreso che il pilot confezionato da Carter Bays e Craig Thomas, gli stessi ideatori e produttori esecutivi di How I Met Your Mother, ed Emily Spivey (Up All Night) aveva alcuni non meglio precisati “elementi che non funzionavano”. CBS, la quale fin dalle prime fasi si era mostrata molto interessata al progetto, ha allungato la mano a 20th Century Fox Television proponendo di rifare il pilota, suggerimento che non è stato accolto. “Non accadrà per ora. Non è quello che volevano fare”, ha detto Tassler.

Stando alle voci di corridoio, lo studio di produzione voleva la garanzia che, se avessero rifatto il pilota, CBS avrebbe ordinato la serie. Una richiesta che, evidentemente, è rimasta inascoltata. Tuttavia, Tassler ha fatto notare come CBS abbia “uno straordinario record di pilot rifatti” e ordinati, portando The Big Bang Theory, Numb3rs e la novità di quest’anno The McCarthys come esempi. Poi ha aggiunto: “Sono addolorata. Amiamo questo brand, è una serie molto importante per noi e amiamo i produttori”.

Al momento non ci sono conferme sul fatto che 20th Century Fox Television cercherà di vendere How I Met Your Dad altrove. Una possibilità che Tassler non esclude possa accadere, nel momento in cui CBS avrà perso l’esclusiva. Questo, in realtà, è avvenuto ieri e, secondo Deadline, c’è già grande interesse attorno alla comedy.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming