News Serie TV

Dopo Fleabag, Andrew Scott recita in His Dark Materials

L'attore non apparirà nella serie fantasy prima della seconda stagione.

Dopo Fleabag, Andrew Scott recita in His Dark Materials

Visto di recente nell'acclamatissima Fleabag, l'attore britannico Andrew Scott ha firmato nuovamente con BBC per un ruolo nella seconda stagione di His Dark Materials, già ordinata nonostante il ciclo inaugurale non sia ancora andato in onda.

La notizia arriva dal profilo Twitter della serie, dove una foto mostra Scott insieme con Lin-Manuel Miranda, uno dei protagonisti. Mentre quest'ultimo veste i panni di Lee Scoresby, il nuovo arrivato interpreterà il colonnello John Parry, anche conosciuto come Stanislaus Grumman. Nei romanzi di Philip Pullman dai quali la serie è tratta, lui finisce nel mondo di Lyra senza rendersene conto, diventando un rinomato studioso e sciamano la cui daimon è Sayan Kõtõr, una procellaria.

His Dark Materials debutterà su BBC e sull'americana HBO quest'autunno. La storia si concentra su Lyra (Dafne Keen, Logan), un'orfana allegra e brillante che vive in un universo parallelo in cui scienza, tecnologia e magia sono intrecciate. La sua ricerca di un amico scomparso svela un disegno malvagio che coinvolge dei bambini rapiti e una misteriosa entità nota come Polvere.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming