Schede di riferimento
News Serie TV

Doctor Who rinnovata per una dodicesima stagione

15

Inoltre, diffuso il primo trailer del prossimo episodio speciale.

Doctor Who rinnovata per una dodicesima stagione

Doctor Who avrà una dodicesima stagione, anche se bisognerà attendere più di un anno prima di poterla vedere in tv. In occasione della conclusione della stagione 11 (in Italia in onda su Rai4 dal 20 gennaio), la rete britannica BBC ha annunciato che "Il Dottore e i suoi amici torneranno con una nuova stagione all'inizio del 2020".

Nel tweet apparso in rete, BBC usa l'aggettivo possessivo "her", il che ci aiuta a capire che Jodie Whittaker tornerà nelle vesti di Tredici, il primo Dottore donna nella storia lunga oltre mezzo secolo della popolare serie di fantascienza. E questo non sorprende. Il debutto dell'attrice come nuova protagonista ha risollevato di molto le medie d'ascolto di Doctor Who, sia in madre patria che negli Stati Unti.

Prima del 2020, i fan avranno fortunatamente un'altra occasione per divertirsi in compagnia di Tredici e degli altri personaggi della serie: il 1° gennaio andrà in onda su BBC l'episodio speciale Who Year's Day, del quale la rete ha diffuso il primo trailer. Stando al messaggio che accompagna la clip, questa volta il Dottore dovrà vedersela con "la creatura più pericolosa dell'universo".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming