Schede di riferimento
News Serie TV

Doctor Who: Debutto record per il primo Dottore donna

10

Jodie Whittaker ha esordito con il miglior ascolto degli ultimi 5 anni.

Doctor Who: Debutto record per il primo Dottore donna

A giudicare dai primi risultati, l'idea di affidare a una donna l'iconico ruolo del Dottore nella storica serie di fantascienza di BBC Doctor Who ha colto nel segno. Domenica sera, il debutto definitivo di Jodie Whittaker nei panni del tredicesimo Signore del Tempo ha riunito sulla rete britannica 8,2 milioni di spettatori, con uno share del 40%. Numeri record, che superano i debutti delle precedenti reincarnazioni.

Secondo BBC One, The Woman Who Fell to Earth, primo atto della stagione 11, è stato l'episodio più visto di Doctor Who negli ultimi cinque anni, superando i debutti dei predecessori Peter Capaldi e Matt Smith. Inoltre, nessuna premiere della serie aveva riunito una platea così numerosa negli ultimi dieci anni, praticamente da quando David Tennant fece il suo esordio nei panni del decimo Dottore con 8,4 milioni di spettatori.

L'undicesima è la prima stagione di Doctor Who con Chris Chibnall al timone come nuovo showrunner. "Ne siamo davvero orgogliosi", aveva detto poche ore prima al Comic-Con di New York parlando dei nuovi episodi e del primo Dottore donna. Whittaker aveva aggiunto di volere che diventi una "norma" il fatto che i futuri Signori del Tempo possano essere di qualsiasi "forma e taglia, genere, sessualità ed etnia".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming