Doctor Who: David Tennant e Catherine Tate tornano nella serie
I due attori si riuniranno in occasione dei festeggiamenti per il 60° anniversario dello show.
Le voci che, nei mesi scorsi, parlavano di un ritorno di David Tennant nei panni del Dottore di Doctor Who non erano del tutto infondate. L'attore, infatti, tornerà nella storica serie di fantascienza nel 2023 e girerà alcune scene insieme alla sua ex collega Catherine Tate, anche lei una vecchia conoscenza dei fan, in occasione del 60° anniversario dello show.
David Tennant e Catherine Tate di nuovo in Doctor Who: L'annuncio di Russel T Davies
A dare la bella notizia è stato il nuovo/vecchio showrunner Russel T Davies che l'anno prossimo prenderà il testimone da Chris Chibnall. "Sono tornati! E sembra impossibile: prima annunciamo un nuovo Dottore, e poi un vecchio Dottore insieme alla meravigliosa Donna", ha detto entusiasta Davies. Ma lo sceneggiatore è rimasto volutamente molto vago sulle circostanze che riporteranno i due attori nei ruoli che avevano ricoperto in passato. "Cosa diavolo sta succedendo? Forse questa è una storia che vi eravate persi. O un mondo parallelo. O un sogno, o un trucco o un flashback. L'unica cosa che posso confermare è che sarà spettacolare, dato che due delle nostre più grandi star si riuniranno per una storica battaglia", ha aggiunto.
I festeggiamenti per il 60° anniversario
Tennant ha interpretato il decimo Dottore per tre stagioni e in nove speciali tra il 2005 e il 2010 ed era già tornato nella serie una volta, nel 2013 in occasione del 50° anniversario. Tate ha vestito i panni della fidata compagna del Dottore Donna Noble in due stagioni; l'ultima volta che l'avevamo vista interagire con il Dottore, i due si erano separati dopo che lui le aveva cancellato la memoria per salvarle la vita. Il Signore del Tempo aveva poi avvisato la famiglia di lei: se mai lei dovesse ricordare qualcosa dei loro viaggi insieme, morirà. Non sappiamo cosa li riporterà insieme e se appariranno in uno speciale o nella quattordicesima stagione, ma quel che è certo è che sarà una reunion epica.
L'arrivo del quattordicesimo Dottore
Intanto già a fine 2022 conosceremo il quattordicesimo Dottore che prenderà il posto di Jodie Whittaker nello speciale in onda il prossimo autunno. Come annunciato la settimana scorsa da Davies e BBC, si tratta dell'ex star di Sex Education Ncuti Gatwa che, dopo la rigenerazione a cui assisteremo nello speciale, vedremo ufficialmente all'opera a partire dalla quattordicesima stagione che arriverà nel 2023. "A volte il talento entra dalla porta ed è così luminoso, audace e brillante che mi limito a fare un passo indietro e a ringraziare la fortuna. Ncuti ci ha abbagliato, ha colto l'essenza del Dottore e ha posseduto quelle chiavi del TARDIS in pochi secondi. È un onore e uno spasso lavorare con lui e non vedo l'ora di iniziare", aveva detto lo showrunner nell'annunciare l'ingresso di Gatwa nella grande famiglia di Doctor Who.