Doctor Who arruola la star della serie originale Bonnie Langford nella prossima stagione
Langford, che nel 1986 interpretava la compagna del Dottore Melanie Bush, tornerà a tempo pieno nei prossimi episodi della serie di fantascienza.
Aprite le porte del TARDIS a Mel Bush, perché sta tornando! BBC ha annunciato che Bonnie Langford, attrice che ha interpretato la compagna del Dottore nella serie originale di Doctor Who a partire dal 1986, tornerà nella quattordicesima stagione della nuova serie accanto accanto al Dottore interpretato ora da Ncuti Gatwa. Apparsa già in un cameo nell'ultimo episodio in cui avevamo visto Jodie Whittaker nei panni del Dottore, Langford tornerà ora nella serie per restare.
Bonnie Langford torna in Doctor Who: Le dichiarazioni
Langford ha recitato nei panni della compagna del Signore del Tempo Melanie Bush accanto alle versioni del Dottore interpretate da Colin Baker e Sylvester McCoy in alcune stagioni della serie originale. Adesso riprenderà lo stesso ruolo nei nuovi episodi guidati da Russell T Davies (sebbene esista già anche una nuova compagna del Dottore interpretata da Millie Gibson). "Aprite quelle porte del TARDIS, perché Bonnie è tornata!" ha detto lo showrunner tramite un comunicato. "Che onore, gioia e spasso dare il bentornato al personaggio di Melanie, dopo troppo tempo. E questo non è solo un cameo, Bonnie è proprio nel bel mezzo dell'azione, combatte contro mostri, caos e colpi di scena dalla parte del Dottore, proprio come ai vecchi tempi", ha aggiunto.
"Sono assolutamente entusiasta di riportare indietro Melanie Bush", ha detto Langford. "Far parte dell'eccezionale cast, troupe e team di produzione guidati dalla forza della natura che è Russell T Davies è un punto d'arrivo della carriera. Sono così privilegiata e orgogliosa di essere stato un membro della famiglia Doctor Who sin dalla serie classica era ed essere inclusa nella nuova generazione è fenomenale", ha concluso.
Doctor Who: Cosa ci aspetta nei prossimi mesi
Doctor Who torna a novembre 2023 con tre episodi speciali in cui David Tennant riprenderà i panni del Dottore, questa volta il Quattordicesimo, in concomitanza con il 60° anniversario della serie di fantascienza. Il primo episodio con Ncuti Gatwa (Sex Education) nei panni del Quindicesimo Dottore andrà poi in onda durante il periodo festivo e la quattordicesima stagione ospiterà anche altre star come Indira Varma, Jonathan Groff e Jinkx Monsoon. Fuori dal Regno Unito, la serie sarà proposta da Disney+ che ne ha acquisito i diritti internazionali.
Foto: ALISTAIR HEAP/BBC STUDIOS