Schede di riferimento
News Serie TV

Doctor Who alla Comic-Con: Mostrato un trailer per lo speciale del 50° anniversario

3

Un Matt Smith scatenatissimo, accompagnato tra gli altri da Jenna-Louise Coleman e dallo showrunner Steven Moffat, ha dato spettacolo ieri durante il panel di Doctor Who alla Comic-Con di San Diego. Evento dove si è parlato soprattutto di An Adventure in Space and Time, il docufilm per il 50° anniversario della serie di fantascienza, d...


Un Matt Smith scatenatissimo, accompagnato tra gli altri da Jenna-Louise Coleman e dallo showrunner Steven Moffat, ha dato spettacolo ieri durante il panel di Doctor Who alla Comic-Con di San Diego. Evento dove si è parlato soprattutto di An Adventure in Space and Time, il docufilm per il 50° anniversario della serie di fantascienza, di cui è stato mostrato in esclusiva per la convention un trailer che ha mandato in estasi il pubblico.

Moffat ha minacciato scherzosamente i presenti dicendo loro che li avrebbe puntiti se il video fosse trapelato on-line, ma BBC ha rilasciato più tardi le tre immagini che trovare in calce. Chi era presente, racconta invece di aver assistito a un trionfo di Dottori – il decimo (David Tennant), l'undicesimo (Smith) e un terzo interpretato da John Hurt – così come a un assembramento non indifferente di Dalek e al ritorno di Rose Tyler.

Il film, che molti fan vedranno come un omaggio alla BBC degli anni ’60, un periodo televisivamente tra i più fervidi mai vissuti, risolverà diverse questioni attorno alle quali la serie sta girando da tempo, lo ha promesso Moffat. Inoltre, David Bradley, scelto per il ruolo di William Hartnell, l’attore che interpretò il primo Signore del Tempo, ha detto di essere felice di poter dire ai nipoti di aver vestito i panni dell’iconico personaggio, dal momento che, da quando ha interpretato Walder Frey ne Il Trono di Spade, “non mi arrivano più le partecipazioni di nozze”.

Si è parlato poi del prossimo speciale di Natale, che per Smith sarà l’ultima volta in Doctor Who. “E’ stato un viaggio favoloso e porto via con me delle grandi amicizie”, ha detto l’attore. “Credo che lo speciale di Natale sarà uno dei più commoventi”. Moffat, tuttavia, non ha voluto anticipare alcunché sulla trama. “Niente pressioni, sono ancora a pagina 20”, ha detto lo sceneggiatore. Nessuna novità, infine, per quanto riguarda l’attore (o l’attrice) che interpreterà il dodicesimo Dottore.

Doctor Who

Doctor Who

Doctor Who

Comic-Con

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo