Schede di riferimento
News Serie TV

Doctor Who 12: nel trailer della dodicesima stagione torna un antico nemico

Il nuovo ciclo di episodi è atteso per l'inizio del 2020.

Doctor Who 12: nel trailer della dodicesima stagione torna un antico nemico

Nella dodicesima stagione di Doctor Who il Dottore dovrà vedersela con un nemico già affrontato in passato. Si tratta dei temuti Cybermen, apparsi nel nuovo trailer della serie rilasciato da BBC. Queste creature metalliche sono una razza di cyborg umanoidi introdotta nel serial The Tenth Planet della quarta stagione della serie classica. Il Dottore si è scontrato con loro già diverse volte nel corso degli anni. L'ultimo duello è avvenuto nel finale della decima stagione quando il Dottore era Peter Capaldi.

Nella nuova stagione rivedremo Jodie Whittaker nei panni del Dottore per la seconda stagione consecutiva. Nella clip la vediamo rifugiarsi nel TARDIS mentre è in pericolo. Le immagini del trailer fanno presagire che almeno in un episodio della nuova stagione la dottoressa e i suoi seguaci finiranno nella Parigi del 1943 durante la Seconda Guerra Mondiale. La nuova stagione di Doctor Who ospiterà due guest star d’eccezione: Stephen Fry (che si vede anche in una scena del trailer) e Lenny Henry. Ancora non si sa che ruoli ricopriranno i due attori. A loro si aggiungeranno anche Goran Višnjić e Robert Glenister (già apparso in quattro episodi andati in onda nel 1984).

La dodicesima stagione, che andrà in onda su BBC 1 e BBC America all'inizio del 2020, era stata annunciata già a dicembre dello scorso anno. In quell'occasione lo showrunner Chris Chibnall aveva scritto: "Non ci siamo mai fermati! Dal momento che il Dottore di Jodie Whittaker e compagni sono entrati nei cuori degli spettatori, siamo stati occupati a ideare nuove entusiasmanti avventure per il tredicesimo Dottore. Amiamo fare questo show e avere un riscontro così grande dal pubblico. quindi non vediamo l'ora di portare sullo schermo momenti sempre più spaventosi e sempre più mostri".



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming