Disney Gallery: The Mandalorian, arriva un episodio speciale sul ritorno di Luke Skywalker
Disponibile dal 25 agosto, l'episodio extra svelerà tutti i segreti del colpo di scena che ha chiuso la seconda stagione della serie ambientata nell'universo di Star Wars.
Il finale della seconda stagione di The Mandalorian ha riservato agli spettatori, ormai diversi mesi fa, un colpo di scena sorprendente. Non è più un segreto, infatti, che nei minuti finali del season finale è apparso un giovane Luke Skywalker arrivato per prendere in custodia il piccolo Grogu - noto anche come Baby Yoda - e avviarlo alle vie della forza. Ora un episodio speciale di Disney Gallery: The Mandalorian, la docuserie che ha accompagnato gli appassionati nella visione di ogni episodio svelando curiosità, interviste e molto altro, racconterà tutti i segreti di questo sorprendente cammeo, sicuramente uno dei più riusciti e inattesi non solo di The Mandalorian ma della storia della tv. L'episodio extra sarà disponibile in streaming su Disney+ dal prossimo 25 agosto.
I segreti del cammeo di Mark Hamill in The Mandalorian 2 svelati in un documentario
Intitolato Making of the Season 2 Finale, l'episodio speciale offrirà uno sguardo dietro le quinte della realizzazione del finale della seconda stagione di The Mandalorian concentrandosi proprio sull'apparizione di Luke Skywalker, il maestro jedi interpretato nuovamente da Mark Hamill. Scopriremo quali tecnologie sono state usate per ricreare una versione di Skywalker che nella timeline di Star Wars si colloca subito dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, il terzo film in ordine di produzione. Grazie interviste ai protagonisti, capiremo gli sforzi compiuti da Hamill e dal reparto effetti speciali per ringiovanire l'attore e toccheremo con mano l'ansia dei registi, che hanno sentito particolarmente il peso di riportare sullo schermo uno dei personaggi più importanti della storia del cinema.
Proprio quella per i migliori effetti speciali è una delle 24 nomination che la serie di Disney+ ha ricevuto in vista della 73esima edizione dei premi Emmy, i riconoscimenti più importanti della tv americana, che saranno assegnati il prossimo 19 settembre. Tra queste ci sono anche quella come migliore serie drammatica e come migliore sceneggiatura di una drama.