Dick Wolf lavora alla sua settima serie tv per NBC
Il drama esplorerà il mondo dell'FBI, a cominciare dalla sede di New York.
Dick Wolf, l'uomo dietro i franchise di successo Law & Order e Chicago, sta lavorando alla creazione di un mondo totalmente nuovo, ancora una volta per NBC. Durante l'incontro con i giornalisti della Television Critics Association al press tour estivo, lo sceneggiatore e produttore esecutivo ha rivelato di stare sviluppando con il network una nuova serie drammatica - la prima di un potenziale nuovo franchise - incentrata sul mondo dell'FBI, in questo caso sulla sua sede di New York.
"Sono un grande fan dell'FBI" ha detto Wolf, aggiungendo di essersi messo in contatto con il direttore dell'ente investigativo James Comey, "una delle persone più interessanti che abbia incontrato negli ultimi dieci anni. Penso facciano un lavoro impossibile notevolmente bene. La percentuale di reclutamento è dell'uno percento. L'età media degli agenti 30 anni; si tratta di un mondo molto rigoglioso. L'ufficio di New York è il più grande dell'FBI nel Paese. È stato una cosa naturale per noi".
Se confermata, questa sarebbe per Wolf la settima serie in produzione a NBC: si aggiungerebbe a Law & Order: Unità Speciale, Chicago Fire, Chicago P.D., Chicago Med e alle nuove Chicago Justice e Law & Order: True Crime.