Schede di riferimento
News Serie TV

Dianne Wiest e Zoe Lister Jones in Life in Pieces e altri casting

Richard Dreyfuss sarà Bernard Madoff su ABC, altre voci in Guardians of the Galaxy e John Hawkes nel pilota di Dr. Del.

Dianne Wiest e Zoe Lister Jones in Life in Pieces e altri casting

CBS ha affidato alla vincitrice di due Oscar Dianne Wiest (Hannah e le sue sorelle, Pallottole su Broadway) e Zoe Lister Jones (I miei peggiori amici) un ruolo nel pilota di Life in Pieces. Il progetto di Justin Adler (Better Off Ted) è descritto come una comedy à la Modern Family nella quale le storie di una famiglia sono raccontate dai diversi punti di vista dei suoi membri. Wiest interpreterà Joan Short, la matriarca. Lei farebbe qualsiasi cosa per la sua adorata famiglia, a meno che non le diano torto. Jones sarà invece Jen, la moglie di Greg (Colin Hanks) e la nuora di Joan, la quale sente di aver perso il controllo da quando è diventata mamma.

Per quanto riguarda gli altri casting annunciati nel corso delle ultime ore:

Il veterano della recitazione Richard Dreyfuss, premiato con l'Oscar per il suo ruolo in Goodbye amore mio!, ha ottenuto il ruolo principale nella miniserie Madoff. In onda prossimamente su ABC e ispirato dal libro di Brian Ross The Madoff Chronicles, il drama racconta l'ascesa e la caduta dell'ex broker ed ex presidente del NASDAQ Bernard Madoff (Dreyfuss), nel 2009 condannato a 150 anni di carcere per una delle più grandi frodi finanziarie di tutti i tempi.

Attualmente nelle sale italiane con il film nominato a due Oscar Selma, Stephan James ha ottenuto un ruolo "celestiale" nel pilota di Unveiled, potenziale novità della prossima stagione di NBC. Il drama di Roma Downey (Il tocco di un angelo) segue un gruppo di angeli custodi imperfetti intervenire nelle vite di coloro i quali stanno attraversando momenti di crisi nel tentativo di ridare loro la fiducia e, spesso, salvargli la vita. James interpreterà uno degli angeli, il neofita Daniel Shepard, il quale ha una certa dimestichezza con la sofferenza umana ma talvolta piega le regole per il bene più grande.

Nello stesso giorno in cui il sipario è calato su The Mentalist, serie al cui cast si era unito nel 2013, Rockmond Dunbar ha firmato con NBC per un ruolo regolare in Love Is a Four Letter Word. Il drama racconta come temi quali la razza, la sessualità e i ruoli di genere mettono alla prova tre diversi matrimoni. Dunbar interpreterà uno dei mariti, Nick, un imprenditore carismatico e affascinante sposato con Fiona, con la quale ha un matrimonio aperto. Ex marito di Julie, con la quale ha avuto due figli, Nick ritiene quest'ultima il vero amore della sua vita.

L'attore australiano Patrick Brammall reciterà nel pilota di Strange Calls, nei panni dello stesso personaggio interpretato nella serie australiana di cui il progetto di NBC è l'adattamento. Scritta da Blake McCormick (Cougar Town), la comedy segue un affabile ma disgraziato giovane poliziotto di nome Toby. Trasferitosi in una piccola città rurale, il protagonista indaga su alcuni bizzarri eventi soprannaturali con l'aiuto di uno strano guardiano notturno più grande di lui. Brammall sarà il sergente Neil Lloyd, il quale non è duro, brillante e cool come pensa di essere.

Utkarsh Ambudkar (The Mindy Project) affiancherà Kevin ConnollyVanessa Williams nella potenziale sitcom della FOX Fantasy Life. La star di Entourage veste i panni di Mitch, un uomo dedito al lavoro il quale ottiene la posizione dei suoi sogni: conduttore di un programma televisivo sul fantafootball per un grande network sportivo. Ambudkar impersonerà Max, un ossequioso impiegato del network, appassionato di fantafootball e fan di Mitch. Lui sogna da tempo di diventare il suo assistente personale.

Taxi-22, la comedy del compianto James Gandolfini (I Soprano) di cui CBS ha ordinato il pilota, ha ingaggiato Lenny Venito (Vicini del terzo tipo) e Sahr Ngaujah (Last Resort). John Leguizamo interpreta Bobby, un tassista di New York City misantropo e politicamente scorretto. Venito sarà Dean, il campo di Bobby, mentre Ngaujah ha ottenuto il ruolo di Valentine, un tassista nigeriano che condivide un taxi e un rapporto di amore-odio con il protagonista.

Marvel's Guardians of the Galaxy, serie animata di Disney XD basata sul film di successo Guardiani della Galassia, ha affidato a Will Friedle (Crescere, che fatica!) e David Sobolov i ruoli di Peter Quill/Star-Lord e Drax the Destroyer, interpretati sul grande schermo da Chris Pratt e David Michael Bautista. Sobolov, voce storica dell'animazione (Hulk e gli agenti S.M.A.S.H., Spider-Man Unlimited e RoboCop: Alpha Commando) era stato già Drax the Destroyer in Ultimate Spider-Man.

John Hawkes (American Gangster, Lincoln) sarà il protagonista di Dr. Del, medical drama di Katie Jacobs (Dr House) ispirato dal racconto omonimo dello scrittore e giornalista Peter Hessler. La storia ruota attorno al Dott. Del Canyon (Hawkes), il quale torna a malincuore nella sua piccola città natale per occuparsi della farmacia di famiglia, l'unica nel raggio di centinaia di chilometri. Mentre cura la sua gente, Del lotta con il desiderio di prendere le distanze da un passato doloroso e l'incapacità di voltare le spalle a una comunità in cerca del proprio posto nell'America contemporanea. Il progetto, del quale è stato ordinato il pilota, non dispone ancora di un network.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming