Diane Lane e Barry Keoghan tra i protagonisti di Y: The Last Man

- Google+
2
Diane Lane e Barry Keoghan tra i protagonisti di Y: The Last Man

FX ha annunciato i primi nomi degli attori coinvolti in Y: The Last Man, adattamento dell'apprezzato fumetto di Brian K. Vaughan e Pia Guerra Y: L'ultimo uomo sulla Terra. Uno in particolare dovrebbe esservi molto familiare: Diane Lane, nel 2003 nominata all'Oscar per Unfaithful: L'amore infedele.

Il drama sci-fi, che lo scorso aprile ha ottenuto l'okay per la produzione dell'episodio pilota dopo tre anni di sviluppo, porta la firma di un altro nominato all'Oscar, Michael Green (Logan). La storia si concentra su Yorick (Barry Keoghan, Dunkirk), uno scapestrato escapista dilettante con seri problemi di autostima che, accompagnato da una scimmia cappuccino di nome Ampersand, si propone di scoprire la causa della catastrofe che in pochi istanti ha sterminato tutti gli altri mammiferi di sesso maschile.

Lane interpreterà Jennifer Brown, una neo senatrice che si è fatta già un nome negli ambienti di lavoro per la determinazione con la quale mette i propri ideali davanti alla politica. Lei è la mamma di Yorick e di sua sorella Hero, ruolo quest'ultimo - una soccorritrice forte, sicura di sé ma con un profondo trauma emotivo - affidato a Imogen Poots (Roadies).

Al cast si sono uniti anche Lashana Lynch (Still Star-Crossed) con il ruolo dell'Agente 355, un membro dei Servizi Segreti che svolge il suo lavoro con la massima professionalità, anche nelle circostanze più inaspettate; Juliana Canfield (Succession) di Beth, una produttrice di coltelli di Brooklyn che trova in Yorick qualcosa di accattivante; e Marin Ireland (Sneaky Pete) di Nora, l'assistente senior del Presidente, che bilancia senza sforzo la sua vita familiare con un lavoro nelle stanze del potere.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento