Schede di riferimento
News Serie TV

Diane Kruger sarà Marlene Dietrich in una serie diretta da Fatih Akin

L'attrice tedesca e il regista avevano già collaborato nel film del 2017 Oltre la notte.

Diane Kruger sarà Marlene Dietrich in una serie diretta da Fatih Akin

Diane Kruger ha firmato per un ruolo che siamo sicuri le calzerà a pennello. La star di Bastardi senza gloria e Il mistero dei templari interpreterà la leggendaria attrice e cantante tedesca Marlene Dietrich in una nuova serie tv diretta da Fatih Akin. Per l'attrice e il regista tedeschi si tratta di una nuova collaborazione dopo il film Oltre la notte che aveva fatto vincere a Kruger i premio come migliore attrice al Festival di Cannes nel 2017.

Marlene: La trama e i primi dettagli

Intitolata provvisoriamente Marlene, la serie in 5 episodi è prodotta dalla Bombero International di Akin con la casa di produzione UFA Fiction ed è basata sulla biografia di Dietrich Meine Mutter Marlene (Mia madre Marlene) scritta dalla figlia di quest'ultima, Maria Riva. Akin, alle prese con il suo primo progetto televisivo, adatterà il libro per la tv e Kruger sarà coinvolta anche come produttrice esecutiva.

Le dichiarazioni

“Con il talento e la capacità di Fatih di vedere dentro l'anima di ogni persona, sono certo che questa non sarà solo una serie sull'icona e star mondiale Marlene Dietrich, ma soprattutto un ritratto intimo di questa donna singolare che ha vissuto in un'epoca straordinaria. Non vedo l'ora di tornare di nuovo davanti alla telecamera di Fatih e rimettere insieme Marlene Dietrich sotto i riflettori", ha detto Kruger in una dichiarazione.

Akin ha definito il progetto "la più grande sfida" della sua carriera, ma ha detto che Kruger è l'attrice perfetta per impersonare Dietrich. “Nessuno potrebbe farlo meglio di lei. Marlene non era solo un'icona del cinema, ma una donna in esilio, una migrante tedesca in America, una combattente della resistenza e molto altro", ha detto Akin. "Era anche un'artista di UFA, motivo per cui sono ancora più felice che la serie abbia trovato casa lì."

Nico Hofmann e Sebastian Werninger di UFA Fiction, entrambi produttori della serie, hanno aggiunto: “Marlene Dietrich è un'icona del nostro tempo: nel suo atteggiamento aperto nei confronti della sessualità, nella sua chiara posizione contro la guerra nella Germania nazista, nella sua natura cosmopolita e nel suo abbraccio della diversità... Marlene Dietrich è sia mito che eredità, una delle più grandi biografie tedesche che non è mai stata raccontata nella sua vera complessità".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo