Deadwood: Pronta la sceneggiatura del potenziale revival

-
7
Deadwood: Pronta la sceneggiatura del potenziale revival

Ora HBO ha in mano tutti gli elementi per valutare un ritorno in tv di Deadwood. Ian McShane, per tre stagioni interprete nel wester drama del criminale Al Swearengen, ha rivelato a TVLine che "la sceneggiatura del film tv di due ore" scritta dall'ideatore David Milch "è stata consegnata" alla rete, aggiungendo con una risata: "Se non se ne farà nulla, la colpa sarà loro".

McShane, dal 30 aprile su Starz con l'atteso adattamento di American Gods, ha detto di essersi confrontato con Milch sulla sceneggiatura e che "lo vedrò [presto] per un pranzo. Piacerebbe a tutti farlo... Sarebbe bello rivedere tutta la vecchia banda".

È da diversi anni che si discute della possibilità di riportare Deadwood e i suoi personaggi sul piccolo schermo con un telepic capace di dare una conclusione migliore alla serie. All'inizio dell'anno, al press tour invernale della Television Critics Association, il presidente della programmazione di HBO Casey Bloys aveva detto "Non ho letto ancora la sceneggiatura. So che ci sta lavorando", riferendosi a Milch. Nel frattempo, quest'ultimo continua a essere un talento nodale per il network, che di recente gli ha affidato le sorti di True Detective.


Iscriviti alla nostra newsletter:

Lascia un Commento
Lascia un Commento