Dead Day: Peacock ordina una nuova serie dai creatori di The Vampire Diaries
Il nuovo drama soprannaturale riunisce gli sceneggiatori Julie Plec e Kevin Williamson oltre un decennio dopo la serie vampiresca di The CW.
Una delle coppie creative più prolifiche del piccolo schermo si riunisce per portare in tv una nuova serie soprannaturale: Julie Plec e Kevin Williamson, già co-creatori di The Vampire Diaries, hanno unito le forze in Dead Day, una nuova serie di cui saranno sceneggiatori, produttori esecutivi e co-showrunner. Il progetto ha avuto l'okay per una prima stagione dal servizio di video in streaming Peacock a cui Plec è legata da un accordo (la sceneggiatrice ha creato per la piattaforma anche la serie Vampire Academy, in arrivo prossimamente e descritta come "una Bridgerton con i vampiri").
La trama di Dead Day
Basata sull'omonima serie di fumetti di AfterShock creata da Ryan Parrott, Dead Day immagina un'unica notte dell'anno in cui i morti tornano sulla Terra per affrontare le questioni lasciate in sospeso o semplicemente per tormentare i vivi. "Stavamo cercando un progetto da fare insieme e Dead Day ha tutti gli ingredienti che amiamo come narratori, vale a dire amore, morte, emozioni e lacrime. E sappiamo che Susan Rovner e il suo team di Peacock sono la soluzione perfetta per questo progetto", hanno fatto sapere Plec e Williamson tramite un comunicato.
Le dichiarazioni di Peacock
"Dead Day combina una premessa emozionante e di alto livello con personaggi riconoscibili ed emozioni reali", ha affermato in un comunicato Lisa Katz, presidente dei contenuti con sceneggiatura di NBCUniversal Television and Streaming. "Abbiamo colto al volo l'opportunità di lavorare con Julie Plec e Kevin Williamson, che non solo hanno raggiunto straordinari record individuali con le loro storie di alta qualità, ma hanno già creato magie insieme".